F1, Marko: “Verstappen resterà in Red Bull anche nel 2026”

Helmut Marko conferma la permanenza di Max Verstappen in Red Bull per il 2026, mettendo fine alle voci di mercato. Il pilota olandese aveva già espresso la volontà di restare, mentre Toto Wolff esclude un suo arrivo in Mercedes.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha dichiarato che Max Verstappen guiderà ancora per la scuderia austriaca nel 2026. Le sue parole arrivano dopo settimane di voci sul futuro del pilota olandese. Marko ha parlato ai microfoni di Sky Germania, confermando la permanenza di Verstappen e chiudendo così le speculazioni di mercato.

Le dichiarazioni di Marko 

“Sì, posso confermare che Max Verstappen guiderà per la Red Bull nel 2026”, ha detto Helmut Marko. La sua affermazione mette fine alle indiscrezioni che avevano coinvolto il quattro volte campione del mondo nelle ultime settimane. Marko, figura storica della Red Bull e vicino a Verstappen, ha ribadito la fiducia della scuderia nel pilota olandese.

Le parole di Verstappen e le voci di mercato 

Dopo il Gran Premio di Spa, Verstappen aveva già espresso la sua intenzione di restare: “Il mio obiettivo è restare in Red Bull”, aveva dichiarato il pilota. Le sue parole avevano contribuito a raffreddare le voci su un possibile trasferimento. Toto Wolff avrebbe lasciato intendere che un arrivo di Verstappen in Mercedes non sarebbe praticabile, rafforzando così l’ipotesi di una sua permanenza in Red Bull.

Situazione Mercedes per la prossima stagione

 Per quanto riguarda la Mercedes, secondo alcuni rumors la squadra sarebbe orientata a confermare la coppia formata da George Russell e Kimi Antonelli per la prossima stagione. Questa scelta escluderebbe ulteriormente la possibilità di vedere Verstappen al volante della scuderia tedesca, almeno nel breve periodo.

le ultime news