L’emozione del debutto
Kimi Antonelli, alla vigilia del suo debutto come pilota ufficiale della Mercedes in Formula 1, ha condiviso le sue emozioni durante la prima conferenza stampa. “Prima di tutto, è una sensazione, è piuttosto surreale essere qui e poter correre con qualcuno come Lewis (Hamilton, ndr)”, ha dichiarato Antonelli, visibilmente emozionato. Il giovane pilota italiano si è trovato a condividere il palco con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e con Carlos Sainz, ex pilota Ferrari.
Un sogno che diventa realtà
Antonelli ha raccontato come sia stato per lui un sogno diventato realtà entrare a far parte della Mercedes. “Una volta entrato in Mercedes sono cresciuto guardando a Lewis”, ha sottolineato Antonelli, che quest’anno sostituirà proprio Hamilton, passato alla Ferrari. “È un po’ strano per me condividere la pista con lui, ma anche con Carlos e con tutti gli altri piloti. Quando sei abituato a vederli in TV e poi finalmente ti trovi a poter condividere la pista con loro è una sensazione incredibile”.
L’aiuto di Hamilton
Durante la conferenza, Antonelli ha anche parlato del supporto ricevuto da Hamilton. “L’anno scorso sono potuto scendere un po’ in pista e alla fine della stagione ho iniziato a lavorare con la squadra. Lewis è sempre stato gentile con me e mi ha anche dato qualche consiglio”, ha aggiunto Antonelli, esprimendo la sua gratitudine verso il campione britannico. “È stato molto gentile con me e gliene sono davvero grato perché dimostra che non è solo un grande pilota ma anche una grande persona”.