Europei Pallamano 2026: Italia battuta dall’Ungheria 32-26 e fuori dalla seconda fase

L'Italia perde contro l'Ungheria nella seconda partita del Gruppo F agli Europei di pallamano 2026 e viene eliminata dalla seconda fase del torneo.

L’Italia è stata sconfitta dall’Ungheria con il punteggio di 32-26 (14-13 il parziale del primo tempo) nella seconda partita del Gruppo F degli Europei di pallamano 2026, in corso in Svezia. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Islanda, questo risultato esclude gli azzurri dall’accesso alla seconda fase del torneo.

Italia fuori dalla seconda fase 

La nazionale italiana, tornata agli Europei dopo 28 anni, ha subito la seconda sconfitta consecutiva nel girone. La partita contro l’Ungheria si è chiusa con un distacco di sei reti, dopo un primo tempo equilibrato terminato 14-13 per gli avversari. La doppia sconfitta contro squadre considerate più forti era stata messa in conto prima dell’inizio della competizione.

Le partite del Gruppo F 

L’Italia aveva già perso la gara d’esordio contro l’Islanda e con la sconfitta contro l’Ungheria non ha più possibilità di accedere alla seconda fase degli Europei. Il torneo si sta svolgendo in Svezia e la nazionale azzurra è inserita nel Gruppo F insieme a Ungheria, Islanda e Polonia. La prossima partita vedrà l’Italia affrontare la Polonia.

Ultima partita contro la Polonia 

Resta da giocare la terza e ultima partita del girone, che vedrà l’Italia opposta alla Polonia. In palio ci sarà il terzo posto nel gruppo, posizione che potrebbe essere utile per la qualificazione ai Mondiali 2027. La sfida con la Polonia rappresenta quindi l’ultimo impegno degli azzurri in questa fase del torneo.

le ultime news