Eurolega, EA7 Milano supera il Real Madrid 89-82: sesta vittoria nelle ultime otto

L'EA7 Milano conquista una vittoria importante contro il Real Madrid in Eurolega, raggiungendo gli spagnoli in classifica. Decisive le prestazioni di Guduric e LeDay. La squadra di Messina, ora dirigente, continua il suo buon momento.

L’EA7 Milano ottiene un successo di rilievo in Eurolega battendo il Real Madrid 89-82 all’Allianz Cloud. La squadra raggiunge così gli spagnoli in classifica con un bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte, restando in piena zona play-in. Si tratta della sesta vittoria nelle ultime otto partite europee per Milano.

Prestazione di Guduric e ritorno di Brown 

La partita vede il rientro di Brown in regia e il ritorno di Ettore Messina dagli Stati Uniti nel nuovo ruolo di massimo dirigente dopo le dimissioni da allenatore. Decisiva la prestazione di Guduric, che chiude con 22 punti e 5 rimbalzi. Importante anche l’apporto di LeDay (14 punti), Brooks (13), Ellis (10) e Shields (10). Secondo quanto riportato, Milano ha mostrato autorità per tutta la gara contro il Real Madrid.

La gara: Milano sempre avanti, Real Madrid in rimonta

Milano comanda le operazioni fin dall’inizio contro la squadra allenata da Sergio Scariolo. I padroni di casa vanno avanti di 16 punti a metà del terzo periodo (57-41), ma subiscono la rimonta degli spagnoli che si riportano sotto fino al 59-55. Nel finale, però, arriva il parziale decisivo firmato da Guduric che porta Milano sull’81-69, chiudendo di fatto la partita.

Campazzo protagonista per il Real Madrid 

Non basta al Real Madrid la prestazione di Campazzo, che mette a referto 25 punti risultando imprendibile per la difesa milanese. Tuttavia la squadra spagnola non riesce a completare la rimonta e deve arrendersi alla solidità dell’EA7 Milano. Giovedì la formazione milanese tornerà in campo, sempre all’Allianz Cloud, contro il Fenerbahce campione d’Europa.

le ultime news