Empoli, D’Aversa: “Contro la Juve serve il 120%”

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, parla della sfida di Coppa Italia contro la Juventus.

D’Aversa: “Partita difficilissima contro la Juventus”

Alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Juventus l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha sottolineato l’importanza della sfida. “Domani con la Juventus ci attende una partita difficilissima, dovremo avere l’orgoglio di affrontare la gara al meglio e dare il 120% fino alla fine”, ha dichiarato. Nonostante la Coppa Italia non sia un obiettivo primario per la squadra, il tecnico ha evidenziato l’opportunità di entrare nella storia con una vittoria.

Reazione dopo la sconfitta con l’Atalanta

D’Aversa ha anche parlato della necessità di una reazione dopo la pesante sconfitta per 0-5 subita in campionato contro l’Atalanta. “Abbiamo l’opportunità di reagire, una reazione la voglio e la pretendo: per noi e per i nostri tifosi”, ha affermato il tecnico. Ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con orgoglio, evitando di ripetere gli errori commessi contro l’Atalanta. “Da salvare c’è poco. L’unica cosa di cui mi sento di salvare è che ha esordito un ragazzo del 2008, mi è dispiaciuto che non abbia fatto gol. Lui potrebbe un potenziale per il futuro, sarebbe stato importante. Dobbiamo essere consapevoli e arrabbiati, voglio ringraziare i tifosi perché ci hanno sostenuto fino alla fine. Sono rientrato che ero troppo arrabbiato e non sono andato sotto la Maratona, mi è dispiaciuto e me ne scuso, ma ho un brutto rapporto con la sconfitta. Per il raggiungimento del nostro obiettivo, sono importantissimi”.

Gestione del minutaggio e obiettivi

Il tecnico dell’Empoli ha inoltre discusso della gestione del minutaggio tra i giocatori che rientrano da infortunio e quelli che stanno giocando con continuità. “Sappiamo di dover ragionare sulla gestione del minutaggio tra chi rientra da infortunio e chi sta giocando con continuità, ma con il semplice obiettivo di giocare al massimo per passare il turno”, ha spiegato D’Aversa. L’allenatore ha insistito sull’importanza di concentrarsi sulla partita contro la Juventus piuttosto che ripensare alla recente sconfitta in campionato.

le ultime news