Elena Linari inserita nella squadra del torneo degli Europei femminili 2025

La Uefa ha annunciato la squadra del torneo degli Europei femminili 2025, includendo l'azzurra Elena Linari tra le migliori giocatrici della competizione.

La Uefa ha reso nota la squadra del torneo degli Europei femminili 2025. Per ogni partita, un osservatore esperto ha individuato la migliore in campo, valutando le capacità tecniche, tattiche e l’impatto avuto nella singola gara. Tra le calciatrici selezionate figura anche l’azzurra Elena Linari.

Le scelte degli osservatori Uefa 

Gli osservatori tecnici della Uefa hanno spiegato i criteri utilizzati per la selezione delle giocatrici. “Abbiamo cercato di includere non solo le giocatrici che si sono messe in mostra per capacità tecniche e lavoro di squadra, ma anche quelle che hanno avuto un impatto enorme nelle partite più importanti”, hanno dichiarato. La squadra del torneo è stata composta tenendo conto delle prestazioni individuali e dell’influenza esercitata nei momenti decisivi della competizione.

La composizione della squadra del torneo 

Nella formazione scelta dagli osservatori Uefa compaiono quattro giocatrici dell’Inghilterra e quattro della Spagna. La squadra del torneo è così composta: Hannah Hampton (Inghilterra) come portiere; Lucy Bronze (Inghilterra), Irene Paredes (Spagna), Elena Linari (Italia) e Franziska Kett (Germania) in difesa; Patri Guijarro (Spagna), Aitana Bonmatí (Spagna) e Alexia Putellas (Spagna) a centrocampo; Jule Brand (Germania), Alessia Russo (Inghilterra) e Chloe Kelly (Inghilterra) in attacco.

Il riconoscimento per Elena Linari 

Elena Linari è stata inserita tra le migliori difensori della competizione, rappresentando l’Italia nella squadra del torneo. Secondo quanto riportato dalla Uefa, la scelta è stata effettuata sulla base delle prestazioni tecniche e dell’impatto nelle partite più importanti. Linari si unisce così a un gruppo di atlete che, secondo gli osservatori, hanno lasciato il segno negli Europei femminili 2025.

le ultime news