La Fiorentina dovrà passare dagli spareggi per continuare il suo cammino in Conference League. La squadra viola, dopo la sconfitta contro il Losanna nell’ultima giornata della prima fase, ha chiuso al 15° posto e non ha ottenuto la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Le otto squadre che hanno conquistato l’accesso diretto agli ottavi sono Strasburgo, Rakow, Aek Atene, Sparta Praga, Rayo Vallecano, Shakhtar Donetsk, Magonza e Aek Larnaca. L’Aek Larnaca ha tolto il posto proprio al Losanna, che si è classificato nono ed è la prima delle sedici squadre che dovranno affrontare gli spareggi. La Fiorentina, invece, si trova tra queste sedici formazioni che dovranno giocarsi il passaggio del turno.
Tra le possibili avversarie della Fiorentina ci sono lo Jagiellonia e l’Omonia Nicosia. Una delle due sarà la squadra che i viola dovranno affrontare nello spareggio. Il sorteggio che stabilirà l’accoppiamento si terrà il 16 gennaio a Nyon, sede dell’Uefa. Le altre squadre che parteciperanno agli spareggi sono state definite in base ai risultati dell’ultima giornata della prima fase.
