Causio commenta il trasferimento di Ndoye: “40 milioni? Allora io e Conti quanto?”

Franco Causio interviene sul trasferimento di Dan Ndoye al Nottingham Forest e parla di Chiesa e Lucca.

Il trasferimento di Dan Ndoye dal Bologna al Nottingham Forest per 40 milioni di euro più 5 di bonus ha acceso il dibattito sul valore dei calciatori nel mercato attuale. Franco Causio, ex calciatore e campione del mondo 1982, ha espresso la sua opinione sull’operazione e su altri temi legati al calcio italiano.

Ndoye e il mercato: il commento di Causio Franco

 Causio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della cifra pagata dal Nottingham Forest per Dan Ndoye. “Ndoye costa troppo. Se Ndoye costa 40 milioni, allora quanto saremmo dovuti costare io e Bruno Conti?” ha dichiarato Causio, sottolineando la sua perplessità sui valori attuali del mercato calcistico. Secondo alcune fonti, il trasferimento di Ndoye sarebbe stato valutato come un’ipervalutazione, ma la cifra è quella ufficialmente riportata.

Il consiglio di Causio al Napoli: puntare su Chiesa

 Parlando del Napoli, che secondo alcune fonti aveva manifestato interesse per Ndoye per rafforzare la fascia esterna, Causio ha espresso la sua preferenza per un altro giocatore. “Io fossi nel Napoli prenderei Chiesa, scommetterei su di lui. Conte dovrebbe plasmare Chiesa che ha qualche lacuna nella fase difensiva e sui cross, però calcia bene in porta e salta sempre l’uomo”, ha detto l’ex calciatore, suggerendo così una possibile alternativa per il club partenopeo.

Il futuro di Lucca secondo Causio 

Causio ha poi parlato di Lorenzo Lucca, attaccante italiano, esprimendo il suo auspicio per il futuro del giocatore. “Lucca? Mi auguro diventi il titolare della nazionale, ha una corsa importante e fisicamente è forte. Poi da Lukaku può solo imparare”, ha aggiunto Causio, evidenziando le qualità fisiche e tecniche dell’attaccante e la possibilità di crescita osservando un giocatore come Romelu Lukaku.

le ultime news