Bove lascia la Roma e si prepara per la nuova avventura in Inghilterra: “Un legame che va oltre il contratto”

Edoardo Bove saluta la Roma dopo la rescissione del contratto e si prepara a una nuova esperienza in Inghilterra.

Edoardo Bove ha annunciato la fine del suo percorso con la Roma attraverso un messaggio sui social, salutando i tifosi e il club giallorosso dove è cresciuto. Il centrocampista, classe 2002, ha rescisso il contratto con la società capitolina dopo un periodo segnato anche dal malore accusato in campo durante Fiorentina-Inter del 1° dicembre 2024.

Il messaggio di addio

“Un legame che va oltre un semplice contratto. Ci vediamo presto, in campo. Grazie di tutto”, ha scritto Bove sui suoi profili social. Con poche parole, il giocatore ha voluto esprimere il suo affetto per la Roma, senza entrare nei dettagli delle motivazioni della rescissione, confermando però la volontà di continuare a vivere il calcio a pieno livello.

La rescissione consensuale

La Roma ha ufficializzato la rescissione consensuale con un comunicato: “Oggi inizia un nuovo capitolo della carriera di Edoardo. Dan e Ryan Friedkin augurano a Edoardo il meglio, felici che possa continuare a giocare e a inseguire il suo sogno sul campo di calcio. Sempre uno di noi. Per sempre un romanista. In bocca al lupo, Edoardo!”.

Bove lascia il club dopo aver collezionato 92 presenze e 4 gol con la prima squadra, esordendo il 9 maggio 2021 contro il Crotone. Tra i momenti più importanti della sua carriera giallorossa, il primo gol contro l’Hellas Verona nel 2022 e la rete decisiva nella semifinale di Europa League 2023 contro il Bayer Leverkusen.

La nuova avventura in Inghilterra

Il centrocampista è ora pronto a ripartire dall’Inghilterra: il Watford, squadra di proprietà di Gino Pozzo, è vicinissimo a garantirgli un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo fino al 2031. La scelta è stata dettata dalle rigide norme italiane: dopo l’arresto cardiaco subito a dicembre 2024 e l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, Bove non può più giocare in Serie A. In Inghilterra, invece, potrà tornare a calcare i campi e continuare la sua carriera, sul modello di Christian Eriksen. Attualmente, il Watford è sesto nella Championship inglese e accoglierà il centrocampista con grande entusiasmo.

Il ricordo del malore

Il 1° dicembre 2024 rimane una data drammatica e al contempo decisiva per Bove. Durante Fiorentina-Inter, il centrocampista si era accasciato in campo, spaventando giocatori e tifosi. La sua pronta ripresa e il monitoraggio costante hanno permesso al ragazzo di rimettersi in forma e di prendere la decisione di proseguire all’estero la sua carriera agonistica.

L’ultimo saluto all’Olimpico

Prima di lasciare definitivamente Trigoria, Bove si è concesso un ultimo saluto all’Olimpico insieme alla fidanzata, tra l’affetto dei tifosi romanisti. Una scena carica di emozione per chi ha visto crescere il ragazzo dal settore giovanile fino alla prima squadra.

Con questo passaggio in Inghilterra, Edoardo Bove scrive un nuovo capitolo della sua carriera, pronto a dimostrare sul campo che la passione e il talento non conoscono confini. La Roma, dal canto suo, saluta uno dei suoi giovani di maggior talento, augurandogli un futuro luminoso e pieno di soddisfazioni.

le ultime news