Australian Open: Sinner sfiderà Duckworth nel prossimo turno

James Duckworth supera Prizmic e si prepara ad affrontare Jannik Sinner nel secondo turno degli Australian Open.

Il cammino di Jannik Sinner all’Australian Open 2026 prosegue senza intoppi. Dopo un debutto agevolato dal ritiro di Hugo Gaston, l’azzurro ha già scoperto il nome del suo prossimo avversario: al secondo turno se la vedrà con James Duckworth, tennista australiano e beniamino del pubblico di casa.

Sinner ha chiuso il match d’esordio in modo rapido, approfittando del forfait del francese sul punteggio di 6-2 6-1, confermando un avvio di torneo solido e senza sbavature. Il numero 2 del ranking ATP tornerà in campo giovedì 22 gennaio, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto al terzo turno.

Dall’altra parte della rete ci sarà Duckworth, reduce da una vera e propria maratona contro Dino Prizmic. L’australiano ha avuto la meglio in cinque set – 7-6 (7-4) 3-6 1-6 7-5 6-3 – al termine di una battaglia lunga e dispendiosa, che gli ha permesso di conquistare la sfida contro il favorito del tabellone.

Quello tra Sinner e Duckworth non sarà un confronto inedito. I due si sono già affrontati tre volte in carriera, con l’italiano in vantaggio per due successi a uno. L’unica vittoria dell’australiano risale al 2021, mentre Sinner si è imposto sia nel 2020 che nello stesso 2021, in contesti diversi del circuito ATP.

Il match del secondo turno metterà di fronte la solidità e la continuità dell’azzurro contro l’esperienza e il sostegno del pubblico locale di Duckworth. Un banco di prova interessante per Sinner, chiamato a gestire non solo l’avversario, ma anche l’atmosfera di uno dei palcoscenici più caldi del torneo.

L’Australian Open entra così nel vivo anche per il tennista di San Candido, che punta a proseguire il suo percorso a Melbourne con ambizioni sempre più alte.

le ultime news