L’Atalanta ha comunicato che Ivan Juric, nuovo allenatore della squadra, è stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Bolognini di Seriate. Il tecnico croato non ha potuto essere presente al raduno e all’inizio della preparazione precampionato della squadra presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.
Ricovero e condizioni cliniche
Secondo quanto riportato dalla nota ufficiale dell’Atalanta, Juric è stato ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per “una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa”. Il club ha spiegato che il quadro clinico attuale è in netto miglioramento. “È prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato diffuso dalla società.
Assenza al raduno della squadra
L’assenza di Juric al raduno e all’inizio della preparazione precampionato è stata confermata dalla società. Il tecnico croato non ha potuto partecipare alle prime attività della squadra presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia a causa del ricovero. La società ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni, rassicurando sul miglioramento del quadro clinico.
Comunicazione ufficiale dell’Atalanta
L’Atalanta ha scelto di informare i tifosi e gli addetti ai lavori attraverso una nota ufficiale. Nel comunicato, il club ha specificato la natura dell’infezione che ha colpito Juric e le cure a cui è stato sottoposto. La società ha concluso la nota sottolineando che le condizioni del tecnico sono in miglioramento e che si prevede una dimissione protetta nei prossimi giorni.