Ancelotti smentisce le voci di un addio al Real Madrid: “Mai deciderò io di lasciare”

Carlo Ancelotti chiarisce la sua posizione in merito alle voci di un presunto addio al Real Madrid, sottolineando il legame con il club e con Florentino Perez.

Ancelotti risponde alle speculazioni

Nel corso di una conferenza stampa a Madrid, Carlo Ancelotti ha voluto chiarire le voci che circolano su una sua possibile partenza a fine stagione dal Real Madrid. Parlando davanti ai giornalisti, Ancelotti ha dichiarato: “Voglio essere molto chiaro, la mia data di uscita da questo club non la deciderò mai io, mai nella vita”. Questa affermazione arriva a seguito di notizie diffuse da alcuni media spagnoli che ipotizzavano un suo addio al termine dell’annata calcistica.

L’incertezza del futuro di Ancelotti

Ancelotti ha continuato il suo intervento con un tocco di ironia, quando ha aggiunto: “So perfettamente che arriverà quel giorno, ma non so quando e non lo deciderò io. Può arrivare domani dopo la partita col Salisburgo, o tra qualche partita. O tra un anno, o tra cinque, dipende. Ed è impossibile dirlo ora”. A mettere in dubbio il futuro di Ancelotti sono state le due sonore sconfitte rimediate contro il Barcellona in campionato (0-4 il 26 ottobre scorso) e in finale di Supercoppa di Spagna (2-5). Va però anche sottolineato che da quel 27 ottobre il Real ha fatto partire una rimonta incredibile passando da -6 dagli azulgrana a +7 ed è primo in Liga.

Futuro alla Roma

Andar via da vincente potrebbe essere il desiderio di Ancelotti che si prenderà ancora un po’ di tempo prima di decidere di chiudere definitivamente il suo secondo ciclo al Real. Tra le voci più insistenti ci sono quelle che lo vedono desideroso di allenare una nazionale e altre che pensano voglia tornare da mister alla Roma dove ha giocato dal 1979 al 1987 e dove tuttora è amatissimo.

le ultime news