Il Milan conquista una vittoria importante contro il Lecce grazie a un gol arrivato da un giocatore subentrato. Massimiliano Allegri, al termine della partita, ha commentato la prestazione della squadra e l’importanza delle sostituzioni in questa fase della stagione.
L’importanza dei cambi secondo Allegri
“Con cinque cambi le sostituzioni diventano determinanti, chi entra deve alzare il livello come successo oggi con Fullkrug che aveva leggerezza mentale. Un gruppo meraviglioso ma siamo ancora a metà dell’opera”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha sottolineato come Fullkrug sia stato decisivo anche in altre occasioni, come a Como e nella partita contro il Lecce. Allegri ha aggiunto: “Fullkrug è una soluzione importante per questi finali di partita, così come a Como e come oggi. La cosa che dobbiamo fare meglio è la precisione negli ultimi passaggi”.
Obiettivi stagionali e classifica
Il Milan resta a tre punti dall’Inter, ma Allegri continua a non parlare di scudetto. “Quando smetterò di dire che puntiamo solo alla Champions? Quando matematicamente saremo dentro le quattro”, ha spiegato il tecnico. Allegri ha poi aggiunto: “C’è ancora del tempo. Ad oggi, ripeto, la quota Champions è 74. Mentre la quota scudetto è a 86/88”.
