Martedì 20 gennaio 2026 va in onda un nuovo episodio di Un posto al sole su Rai 3 alle 20.50. La soap napoletana, giunta alla puntata numero 6866, continua a intrecciare le vicende dei protagonisti tra intrighi, colpi di scena e tensioni personali.
Vinicio prende il posto di Gennaro
Dopo la drammatica vicenda di Gennaro Gagliotti, arrestato per tentato omicidio, spetta ora a Vinicio sostituirlo ai Cantieri. Tornato a Napoli da Londra insieme a Chiara, l’uomo si trova a dover gestire la situazione e imporre la propria volontà, soprattutto perché Chiara appare meno disponibile del previsto a collaborare con Roberto e Marina. Il futuro dei Cantieri sembra quindi nelle mani di Vinicio, con possibili sviluppi che potrebbero cambiare gli equilibri tra i protagonisti.
Crisi tra Raffaele e Ornella
Raffaele è sempre più preoccupato per la relazione con Ornella, segnato non solo dalla distanza fisica ma anche dai problemi emotivi che si sono creati tra loro. Il sentimento di distanza sembra crescere, rendendo la loro crisi quasi irreversibile. Nel frattempo, Ornella prosegue il suo viaggio da sola, lasciando a Raffaele il compito di fare i conti con i propri sentimenti e la difficile gestione della lontananza.
Novità al Vulcano: Samuel e Nunzio
Al Vulcano, la fama di Nunzio sui social sta irritando Rossella, che aveva promesso di limitare i video ma ha continuato a pubblicarli dopo un litigio con Samuel. Quest’ultimo cerca di recuperare il proprio ruolo di volto social del locale, dando vita a una nuova sfida tra i due giovani protagonisti e creando ulteriori tensioni nella gestione del Vulcano.
Preparativi per la partenza di Giulia e Luca
Giulia e Luca si stanno preparando per la partenza verso la Sicilia, segnando un altro momento di transizione nelle loro vite. La partenza rappresenta non solo un cambiamento geografico, ma anche nuove dinamiche tra i personaggi e le loro relazioni, con possibili implicazioni future per le storyline della soap.
Appuntamento con Whoopi Goldberg
Questa settimana, la soap festeggia i suoi trent’anni con la partecipazione speciale della guest star Whoopi Goldberg, che apparirà nella puntata di venerdì 23 gennaio. La presenza dell’attrice americana porterà un tocco di novità ai Cantieri, ampliando ulteriormente le trame della soap.
Un posto al sole continua a raccontare con passione e curiosità le vite dei suoi protagonisti, tra intrighi, relazioni complicate e colpi di scena quotidiani, confermandosi una delle soap più longeve e amate della televisione italiana.
