Ultimo, nel 2026 un maxi concerto a Tor Vergata: “È il raduno degli ultimi”

Il cantautore romano Ultimo ha annunciato un grande concerto per il 4 luglio 2026 a Tor Vergata, Roma, per celebrare i suoi 10 anni di carriera.

Il cantautore romano Ultimo ha annunciato un grande concerto per il 4 luglio 2026 a Tor Vergata, Roma, per celebrare i suoi 10 anni di carriera. L’evento, denominato “La favola per sempre”, si terrà nell’area della Vela di Calatrava, recentemente ristrutturata. I biglietti saranno disponibili dal 15 luglio 2025.

Un evento speciale per celebrare 10 anni di carriera

Durante la terza data del suo tour allo Stadio Olimpico di Roma, Ultimo ha sorpreso i fan annunciando un concerto speciale per il 4 luglio 2026. L’evento, intitolato “La favola per sempre”, si terrà nell’area della Vela di Calatrava a Tor Vergata, recentemente ristrutturata in occasione del Giubileo dei Giovani. La data scelta non è casuale: il 4 luglio 2019, Ultimo ha tenuto il suo primo concerto allo Stadio Olimpico, segnando l’inizio di una serie di successi negli stadi italiani. 

La Vela di Calatrava: una location simbolica

La Vela di Calatrava, progettata nel 2005 e recentemente recuperata dopo un lungo periodo di abbandono, è stata scelta come location per questo evento unico. L’area, situata nella periferia sud di Roma, è stata recentemente ristrutturata in occasione del Giubileo dei Giovani, previsto per il 2025. La scelta di questo luogo rappresenta un simbolo di rinascita e rinnovamento, in linea con il percorso artistico di Ultimo. 

Dettagli sui biglietti e reazioni dei fan

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle 14:00 di martedì 15 luglio 2025. Considerando la rapidità con cui sono stati venduti i biglietti per i concerti precedenti di Ultimo, si prevede una forte domanda per questo evento speciale. Dopo l’annuncio, Ultimo si è recato nel quartiere di San Basilio, dove è nato e cresciuto, per condividere l’emozione con i suoi fan. In un post su Instagram ha scritto: “Ho appena finito di suonare all’Olimpico ma non ho resistito. Qui sono nato, qui sono cresciuto. Venire qui dopo quest’annuncio non ha prezzo e sono emozionato. Scusate non so che scrivere per descrivere il casino e le emozioni. La nostra favola è per sempre”

le ultime news