Tommaso Zorzi, ha raccontato in un’intervista al.al Corriere della Sera la sua esperienza personale riguardo all’uso di sostanze stupefacenti, sottolineando l’importanza del supporto familiare nel suo percorso di recupero.
L’ammissione dell’uso di cocaina
In un’intervista, Zorzi ha confessato di aver fatto uso di cocaina in passato. “Tiravo cocaina per fare il cretino in discoteca”, ha dichiarato, riconoscendo che l’uso di droga era legato al desiderio di divertirsi eccessivamente durante le serate. Ha inoltre ammesso che, nonostante le numerose opportunità avute nella vita, ha commesso errori che non ripeterebbe. “Ho avuto tutte le fortune nella vita, ciò forse mi ha portato a voler provare altro”, ha aggiunto.
Il ruolo determinante della madre
Zorzi ha sottolineato come l’intervento di sua madre sia stato cruciale nel suo percorso di recupero. “Mia madre mi ha fatto smettere di sbandare”, ha affermato, evidenziando l’importanza del supporto familiare nel superare le difficoltà legate all’uso di sostanze. Questo intervento ha rappresentato un punto di svolta, permettendogli di riconsiderare le sue scelte e di intraprendere un cammino più sano.
Un messaggio di prevenzione per i giovani
Oggi, Zorzi si impegna a sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di droghe. Condividendo la sua esperienza, spera di mettere in guardia gli altri e di scoraggiare comportamenti simili. “Ora metto in guardia gli altri”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di fare scelte consapevoli e di cercare supporto in caso di difficoltà.