The Last of Us 3: HBO conferma la terza stagione prevista per il 2027

HBO ha annunciato che la terza stagione di 'The Last of Us' è prevista per il 2027, con possibili cambiamenti nella struttura narrativa e nel numero di stagioni.

HBO ha ufficialmente confermato che la terza stagione di “The Last of Us” è prevista per il 2027. Il CEO di HBO, Casey Bloys, ha dichiarato: “La nuova stagione è sicuramente prevista per il 2027”. 

Possibile conclusione con la terza stagione

Inizialmente, si prevedeva che la serie si estendesse fino a una quarta stagione. Tuttavia, recenti dichiarazioni suggeriscono che la terza stagione potrebbe essere l’ultima. Bloys ha affermato che lo showrunner Craig Mazin “sta ancora decidendo se saranno altre due stagioni o un’unica, lunga stagione”. Ha aggiunto: “Posso solo dire, al momento, che questa decisione non è ancora stata presa. La decisione spetterà a Craig”. 

Focus narrativo sulla prospettiva di Abby

La terza stagione si concentrerà sulla storia di Abby, interpretata da Kaitlyn Dever. Catherine O’Hara, che ha interpretato la psicologa Gail, ha rivelato che la prossima stagione sarà “la storia di Abby”. Ha inoltre confermato che il suo personaggio non tornerà nella terza stagione.

Implicazioni per il futuro della serie

Con l’uscita di scena del co-showrunner Neil Druckmann, creatore del videogioco originale, Craig Mazin rimane l’unico alla guida della serie. Bloys ha dichiarato: “Neil ha un lavoro a tempo pieno alla Naughty Dog, nella creazione dei videogiochi. È un compito enorme. Ma ci ha lasciato un’ottima struttura narrativa, e con Craig Mazin alla guida siamo in buone mani. Non sono affatto preoccupato”.

le ultime news