Terence Hill: la tragedia del figlio, il legame con Bud Spencer e l’addio a Don Matteo

L'attore Terence Hill compie 86 anni: la sua vita tra successi e dolori personali.

Terence Hill, nome d’arte di Mario Girotti, nasce a Venezia il 29 marzo 1939 e oggi celebra il suo 86º compleanno. Attore e regista, ha iniziato la sua carriera cinematografica a soli undici anni, affermandosi nel corso dei decenni come una delle icone del grande schermo. Dalla seconda metà degli anni Sessanta adotta lo pseudonimo con cui è diventato celebre e forma un leggendario duo cinematografico con Bud Spencer, altro attore italiano dal nome d’arte anglofono. Insieme danno vita a una delle coppie più amate della storia del cinema internazionale, lasciando un’impronta indelebile con i loro film d’azione e commedia. Un successo riconosciuto ufficialmente nel 2010, quando ricevono il David di Donatello alla carriera.

La tragedia del figlio e la depressione

Terence Hill, noto attore italiano, ha vissuto una tragedia personale che ha segnato profondamente la sua vita. Nel 1990, suo figlio Ross, adottato insieme alla moglie Lori, è morto in un incidente stradale. Questo evento ha avuto un impatto devastante su Hill, portandolo a vivere un periodo di depressione. “È stato un momento terribile della mia vita”, ha dichiarato l’attore, sottolineando come la perdita del figlio abbia lasciato un vuoto incolmabile.

Il rapporto con Bud Spencer

Terence Hill è famoso per il suo sodalizio artistico con Bud Spencer, con cui ha girato numerosi film di successo. I due attori hanno formato una delle coppie più amate del cinema italiano e internazionale. Hill ha sempre parlato con affetto del suo rapporto con Spencer, affermando che tra loro non c’è mai stato un litigio. “Abbiamo sempre avuto un’intesa perfetta, sia sul set che fuori”, ha raccontato Hill, ricordando i momenti di amicizia e collaborazione che li hanno legati per decenni.

L’addio a Don Matteo

Dopo anni di successi televisivi, Terence Hill ha deciso di lasciare la serie “Don Matteo”, in cui interpretava il ruolo del protagonista. La decisione di abbandonare il personaggio è stata difficile, ma necessaria per l’attore. “Ho sentito che era arrivato il momento di dire addio a Don Matteo”, ha spiegato Hill, aggiungendo che desiderava dedicarsi ad altri progetti e trascorrere più tempo con la famiglia. Nonostante l’addio, Hill ha espresso gratitudine per l’affetto ricevuto dai fan nel corso degli anni e per l’opportunità di aver interpretato un personaggio così amato.

le ultime news