Nella seconda puntata di Temptation Island 2025, Simone ha condiviso le sue convinzioni complottiste e ha ammesso di aver tradito la fidanzata Sonia B., scatenando reazioni intense.
Le dichiarazioni complottiste di Simone
Durante la sua permanenza nel villaggio dei fidanzati, Simone ha espresso alcune convinzioni che hanno suscitato sorpresa tra i presenti. Parlando con le single Eva e Rebecca, ha affermato: “Sono un terrapiattista. L’uomo non è mai andato sulla Luna, come i dinosauri non si sono mai estinti”. Ha aggiunto: “Penso di riuscire a cambiare qualsiasi cervello umano al mondo, sono una persona ambiziosa”. Queste dichiarazioni hanno lasciato perplesse le tentatrici, che hanno reagito con sorrisi increduli.
La confessione del tradimento
Nel corso della puntata, il conduttore Filippo Bisciglia ha mostrato a Sonia B. un video in cui Simone, parlando con un altro fidanzato, ha confessato di averla tradita in passato. Nel video, Simone ha dichiarato: “A volte commetti azioni che fai perché ti senti di farle. Ho avuto tante fantasie nella mia vita, anche per il mio mestiere, a volte sono diventate anche realtà”. Questa rivelazione ha profondamente scosso Sonia, che ha reagito con rabbia e delusione, esclamando: “Perché stai con me allora? Cioè ha ammesso un tradimento, io sono pietrificata”.
Le reazioni di Sonia B.
Dopo aver visto i filmati, Sonia si è sfogata con il single Salvatore, esprimendo il suo disagio: “Scioccante, io faccio fatica a guardare le persone negli occhi, lui non mi guarda mai. Cerco sempre dialogo, ma ora non credo più a quello che mi dice. Io mi sento incatenata in una situazione da cui non riesco a uscire”. Visibilmente turbata, ha cercato conforto tra le altre partecipanti, cercando di elaborare le rivelazioni ricevute.