Il ritorno di Syria: “Non me ne sono mai andata, ma ho preso tante porte in faccia”

La cantante Syria racconta le difficoltà incontrate nella sua carriera musicale e il desiderio di tornare sulla scena.

Syria, all’anagrafe Cecilia Cipressi, ha recentemente condiviso un lungo post su Facebook in risposta a un fan che le chiedeva notizie. La cantante ha dichiarato: “Sto bene e continuo a fare tutto quello che posso a più non posso. Chi mi segue sa dove trovarmi, io non me ne sono mai andata”.

Una carriera variegata e le sfide incontrate

Vincitrice del Festival di Sanremo 1996 nella categoria Giovani con “Non ci sto”, Syria ha pubblicato dieci album in una carriera trentennale, spaziando tra vari generi musicali, dall’elettronica all’indie, fino al teatro e al rock. Nel 2016 ha celebrato i vent’anni di carriera con un concerto al Teatro Grande di Brescia, accompagnata da un’orchestra di 50 elementi e ospiti come Emma, Paola Turci, Francesca Michielin e Noemi. L’anno successivo ha pubblicato l’album “10+10”, che raccoglie alcuni inediti e la registrazione del concerto bresciano.

Difficoltà nel mondo discografico

Nonostante il successo, Syria ha affrontato momenti difficili nel mondo della musica. Ha raccontato: “Siamo in tanti e si sgomita, dopo aver preso troppe porte in faccia e rinunciato a qualche Sanremo ti chiudi e pensi di prendere un’altra strada”. Inoltre, ha espresso la sua frustrazione per essere stata licenziata via email da una multinazionale, dichiarando: “Mi sono sentita una sfigata, ingenua al limite del nulla…”.

Il desiderio di tornare sulla scena

Nonostante le difficoltà, Syria non ha mai abbandonato la musica. Nel 2021 ha partecipato e vinto il programma “Star in the Star”, interpretando Loredana Bertè. Recentemente, ha dichiarato: “Un giro di valzer e torno”. Attualmente, è impegnata in diversi live estivi in Italia, dimostrando la sua determinazione a proseguire la carriera musicale.

le ultime news