Striscia la Notizia torna da giovedì 22 gennaio in prima serata: Maria De Filippi inviata speciale e sei nuove Veline

Il celebre tg satirico di Antonio Ricci debutta in prima serata su Canale 5 con numerose novità, tra cui Maria De Filippi come inviata e sei nuove Veline.

Striscia la Notizia, il noto tg satirico ideato da Antonio Ricci, torna su Canale 5 in una veste rinnovata e con una collocazione inedita: la prima serata. A partire da giovedì 22 gennaio, il programma andrà in onda con cinque puntate speciali, condotte dalla storica coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, e arricchite da numerose novità.

Maria De Filippi inviata speciale e nuovi ospiti

Una delle principali sorprese di questa edizione è la partecipazione di Maria De Filippi nel ruolo di inviata speciale. Affiancata da Tina Cipollari e Giovannino, la conduttrice avrà il compito di consegnare l’iconica “merdina” di Striscia a coloro che parcheggiano indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità. Antonio Ricci ha commentato: “Non avendo più il povero ciclista (Vittorio Brumotti, ndr) a mettere le cacche sulle macchine di chi parcheggia sul posto dei disabili, abbiamo preso Maria De Filippi accompagnata Giovannino e Tina Cipollari… Vedrete le reazioni delle persone davanti a questo tris di assi”.

Oltre a Maria De Filippi, la prima puntata vedrà la partecipazione di ospiti speciali come l’ex calciatore Alessandro Del Piero, che vestirà i panni di “Capitan Alex”, e la criminologa Roberta Bruzzone, che curerà la rubrica “Striscia Criminale”. 

Sei nuove Veline e una band dal vivo

In questa edizione, il tradizionale duo di Veline lascia spazio a un gruppo di sei nuove ballerine: Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum. Questa scelta mira a dare nuova energia e presenza scenica al programma. 

Un’altra novità è l’introduzione di una band dal vivo, diretta dal maestro Demo Morselli, che accompagnerà le puntate con esibizioni musicali, ispirandosi ai grandi varietà del passato. 

Studio rinnovato e conferma degli inviati storici

Lo studio di Striscia la Notizia è stato completamente rinnovato per l’occasione, ampliato per ospitare le nuove Veline e la band dal vivo. Antonio Ricci ha scherzato sul restyling: “Lo studio è lo stesso ma più grande. Hanno grattato le pareti da una parte e dall’altra. Ci siamo dovuti fermare quando siamo entrati nel camerino di Silvia Toffanin…”.

Non mancheranno gli inviati storici del programma, tra cui Valerio Staffelli, Luca Abete, Dario Ballantini, Rajae Bezzaz, Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Giuseppe Longinotti, Enrico Lucci, Michele Macrì, Francesco Mazza e Moreno Morello. Saranno presenti anche le rubriche satiriche di Cristiano Militello, Barbascura X e Rosaria Rollo. 

Con queste innovazioni, Striscia la Notizia si prepara a intrattenere il pubblico in una nuova fascia oraria, mantenendo il suo caratteristico mix di satira, attualità e intrattenimento.

le ultime news