Stefano De Martino: “Maria De Filippi è una costante della mia vita”

Il conduttore televisivo Stefano De Martino esprime profonda gratitudine verso Maria De Filippi, riconoscendola come una figura fondamentale nella sua carriera e nella sua vita personale.

Stefano De Martino, ex ballerino professionista e attuale conduttore televisivo, ha recentemente condiviso il profondo legame che lo unisce a Maria De Filippi, considerandola una figura chiave nella sua vita e carriera. In un’intervista rilasciata al magazine “La Freccia”, De Martino ha dichiarato: “Maria è una costante della mia vita. Mi confronto con lei, ha un istinto da cui ho la fortuna di abbeverarmi ogni volta”. 

Un rapporto nato ad ‘Amici’

Il legame tra De Martino e De Filippi ha avuto inizio nel 2009, quando Stefano partecipò come concorrente alla nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Nonostante l’eliminazione in semifinale, De Martino si distinse come primo tra i ballerini, ottenendo un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che lo portò in tournée internazionale. Successivamente, tornò ad “Amici” in qualità di ballerino professionista, consolidando ulteriormente il rapporto con la conduttrice.

Consigli preziosi per la carriera televisiva

Nel corso della sua evoluzione professionale, De Martino ha spesso cercato il consiglio di De Filippi. Riguardo alla possibilità di condurre “Affari Tuoi”, ha raccontato: “Maria mi ha detto che avrei potuto farlo bene, ma che avrei dovuto trovare la mia quadra”. Questi suggerimenti si sono rivelati fondamentali per il successo del programma, che ha visto De Martino al timone con ottimi risultati. 

Un’amicizia oltre il lavoro

Oltre al rapporto professionale, tra De Martino e De Filippi si è sviluppata un’amicizia sincera. In un’intervista al podcast “The BSMT” di Gianluca Gazzoli, De Martino ha affermato: “Mi ha visto crescere, mi ha tenuto a bada, perché ho sempre fatto casini. Mi ha sempre reguardito, difeso, giustificato, cazziato. Per me è la persona più intelligente che io conosca. Ha una cultura umana, un’etica del lavoro dalla quale ho assorbito tutto”. 

le ultime news