Quello che si sta per concludere è stato sicuramente un anno d’oro per Stefano De Martino, forte del successo del format Affari Tuoi. Il presentatore napoletano ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair nella quale ha affrontato diversi argomenti, dagli esordi e fino al rapporto con il figlio e alle ambizioni per il futuro.
La chiacchierata inizia con il ricordo degli esordi nel mondo della danza e alla domanda se sia mai stato bullizzato per la sua passione risponde: “Gli stereotipi c’erano e ci sono ancora. Ma la mia storia di famiglia li smentiva. L’ho sempre visto più come un limite degli altri, e non ho mai sofferto”.
Di Martino ha quindi raccontato del legame con il figlio Santiago, avuto dall’ex moglie, la showgirl argentina Belén Rodriguez: “Gli dedico più attenzioni di prima. Mi piace se dormiamo insieme, e adoro i nostri “attacchi d’amore”, un segnale che scatta e che ci fa lanciare tutto quello che abbiamo in mano per abbracciarci. È la cosa che mi mancherà di più se, da grande, non la vorrà più fare”.
A proposito invece della fine del suo matrimonio, non sembrano esserci ritorni di fiamma all’orizzonte, confermando però di avere ripreso ottimi rapporti con Belén: “Oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti”.
Durante l’intervista Stefano afferma di essere single al momento e di essere anche impegnativo in campo sentimentale: “Il mio vero problema è la noia: mi annoio facilmente, ed è difficile starmi dietro, anche io mi annoio di me stesso. Però mi piacerebbe che arrivasse qualcuno che mi facesse cambiare”.
Per finire, c’è spazio anche per un accenno ad un’eventuale Festival di Sanremo come conduttore: “Mi piacerebbe. Se questo lavoro fosse un’università, Sanremo è la laurea, e i programmi che faccio sono gli esami. Siccome vorrei uscire dall’università con il mio massimo, mi prendo il tempo per arrivarci preparato”.