Il malore in diretta
Anna Falchi, conduttrice della trasmissione televisiva “I Fatti Vostri”, ha avuto un malore improvviso durante la puntata del 21 gennaio. L’episodio è avvenuto in diretta, mentre la Falchi stava interagendo con il pubblico e i suoi ospiti. Ad un certo punto, raccontano i presenti, la conduttrice ha mostrato segni di affaticamento, appoggiandosi a una sedia per poi accasciarsi a terra sotto gli occhi preoccupati del co-conduttore Tiberio Timperi e dell’intera troupe. La situazione ha creato un momento di forte tensione in studio, ma la reazione dei presenti è stata immediata.
Il soccorso di Tiberio Timperi
Tiberio Timperi, accortosi della situazione, è intervenuto prontamente per aiutare la collega. Secondo quanto riportato dai media, il conduttore ha abbandonato il proprio posto per portarsi accanto ad Anna Falchi e prestare i primi soccorsi. Le telecamere hanno ripreso Timperi che si assicurava delle condizioni della Falchi, mentre lo staff chiamava il personale medico. In quei minuti di tensione, la trasmissione è entrata in pausa pubblicitaria per permettere agli operatori di gestire la situazione senza la pressione delle telecamere.
Le dichiarazioni di Anna Falchi
Dopo il malore, Anna Falchi è stata in grado di fornire rassicurazioni a LaPresse sulle sue condizioni di salute. “Mi sono alzata velocemente dalla postazione e sono svenuta per la pressione bassa ma non ho perso conoscenza. Ho preso una botta e si sono spaventati tutti. Ma i medici della Rai sono stati efficentissimi, anche con eccesso di zelo, e mi hanno ribaltato come un pedalino. Ora è tutto sotto controllo”, ha dichiarato la conduttrice. Dopo essere stata accudita e aver ricevuto le cure necessarie, Anna Falchi è sembrata riprendersi rapidamente, tornando a parlare con i suoi colleghi e con il pubblico in studio. L’accaduto ha preoccupato i fan dell’attrice e conduttrice, che hanno tempestato di messaggi di affetto i canali social della trasmissione, dimostrando grande vicinanza e supporto. Nonostante l’accaduto, la Falchi ha rassicurato tutti con un sorriso, ringraziando per la pronta assistenza ricevuta.