Spavento per Anna Falchi che sviene in diretta a “I Fatti Vostri”: “Ora sto bene”

Anna Falchi ha avuto un lieve malore durante la trasmissione "I Fatti Vostri". Soccorsa immediatamente da Tiberio Timperi.

Il malore in diretta

Anna Falchi, conduttrice della trasmissione televisiva “I Fatti Vostri”, ha avuto un malore improvviso durante la puntata del 21 gennaio. L’episodio è avvenuto in diretta, mentre la Falchi stava interagendo con il pubblico e i suoi ospiti. Ad un certo punto, raccontano i presenti, la conduttrice ha mostrato segni di affaticamento, appoggiandosi a una sedia per poi accasciarsi a terra sotto gli occhi preoccupati del co-conduttore Tiberio Timperi e dell’intera troupe. La situazione ha creato un momento di forte tensione in studio, ma la reazione dei presenti è stata immediata.

Il soccorso di Tiberio Timperi

Tiberio Timperi, accortosi della situazione, è intervenuto prontamente per aiutare la collega. Secondo quanto riportato dai media, il conduttore ha abbandonato il proprio posto per portarsi accanto ad Anna Falchi e prestare i primi soccorsi. Le telecamere hanno ripreso Timperi che si assicurava delle condizioni della Falchi, mentre lo staff chiamava il personale medico. In quei minuti di tensione, la trasmissione è entrata in pausa pubblicitaria per permettere agli operatori di gestire la situazione senza la pressione delle telecamere.

Le dichiarazioni di Anna Falchi

Dopo il malore, Anna Falchi è stata in grado di fornire rassicurazioni a LaPresse sulle sue condizioni di salute. “Mi sono alzata velocemente dalla postazione e sono svenuta per la pressione bassa ma non ho perso conoscenza. Ho preso una botta e si sono spaventati tutti. Ma i medici della Rai sono stati efficentissimi, anche con eccesso di zelo, e mi hanno ribaltato come un pedalino. Ora è tutto sotto controllo”, ha dichiarato la conduttrice. Dopo essere stata accudita e aver ricevuto le cure necessarie, Anna Falchi è sembrata riprendersi rapidamente, tornando a parlare con i suoi colleghi e con il pubblico in studio. L’accaduto ha preoccupato i fan dell’attrice e conduttrice, che hanno tempestato di messaggi di affetto i canali social della trasmissione, dimostrando grande vicinanza e supporto. Nonostante l’accaduto, la Falchi ha rassicurato tutti con un sorriso, ringraziando per la pronta assistenza ricevuta.

le ultime news