Il 14 aprile 2025, l’attrice statunitense Sophie Nyweide, 24 anni, è stata trovata senza vita sulla riva di un fiume a Bennington, nel Vermont. Secondo quanto riportato da TMZ, al momento del decesso, la giovane era incinta. Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare le cause della morte, non escludendo l’ipotesi di omicidio.
Indagini in corso sulla morte dell’attrice
La polizia del Vermont sta conducendo approfondite indagini per chiarire le circostanze del decesso di Sophie Nyweide. Un uomo, presente con lei al momento della morte, sta collaborando con le autorità, sebbene non sia considerato un sospettato. L’autopsia è stata eseguita, ma i risultati definitivi, inclusi gli esami tossicologici, richiederanno dalle sei alle otto settimane.
Le dichiarazioni della madre Shelly Gibson
La madre di Sophie, Shelly Gibson, ha espresso il suo dolore per la perdita della figlia, dichiarando: "Siamo molto sconvolti e in lutto. Posso solo dire che il suo periodo di recitazione è stato breve ma molto felice". Ha inoltre rivelato che Sophie faceva uso di droghe e che era con altre persone al momento della morte, sebbene non le conoscesse.
Carriera cinematografica di Sophie Nyweide
Sophie Nyweide ha iniziato la sua carriera cinematografica da bambina, recitando in film come "Mammoth" (2009), dove interpretava la figlia dei personaggi di Michelle Williams e Gael García Bernal, e "I numeri dell’amore" (2010), accanto a Jessica Alba. È apparsa anche in "Il matrimonio di mia sorella" (2007) di Noah Baumbach, "La teoria delle ombre" (2010) con James Franco, e "Noah" (2014) di Darren Aronofsky, con Russell Crowe.