Simone Cristicchi ha annunciato l’annullamento del concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, a causa di un improvviso problema di salute. L’artista ha comunicato la notizia attraverso i suoi canali social, esprimendo rammarico per la cancellazione dell’evento.
L’annuncio sui social
In una storia pubblicata su Instagram, Cristicchi ha dichiarato: “È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aostaclassica”. Ha poi aggiunto: “Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell, una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione. Vi ringrazio per la comprensione”.
Cos’è la paralisi di Bell
La paralisi di Bell è una forma di paralisi del nervo facciale che provoca la temporanea perdita di movimento su un lato del volto. Secondo l’ospedale Niguarda, il nervo facciale decorre dietro l’orecchio per poi innervare i muscoli del volto, permettendo movimenti come sorridere e chiudere gli occhi. Questa condizione è generalmente reversibile, ma può richiedere settimane per una completa guarigione.
Implicazioni per il tour
Il concerto al Forte di Bard avrebbe dovuto inaugurare il “Dalle Tenebre alla Luce Summer Tour 2025” di Cristicchi. Gli organizzatori della rassegna Aostaclassica hanno comunicato che i biglietti acquistati saranno rimborsati. Al momento, non sono state fornite informazioni su eventuali ulteriori cancellazioni o rinvii delle prossime date del tour.