Scontro all’Isola dei Famosi: Alessia Fabiani e le accuse a Patrizia Rossetti

Durante l'Isola dei Famosi 2025, Alessia Fabiani ha accusato Patrizia Rossetti di aver taciuto su una violazione del regolamento da parte di Mirko Frezza, scatenando un acceso confronto tra le due naufraghe.

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2025, si è verificato un acceso confronto tra Alessia Fabiani e Patrizia Rossetti. La discussione è scaturita da una presunta violazione del regolamento da parte di Mirko Frezza, che avrebbe ricevuto aiuto nel procurarsi il fuoco. Fabiani ha accusato Rossetti di aver assistito all’infrazione senza denunciarla, scatenando tensioni nel gruppo.

Alessia Fabiani denuncia la violazione del regolamento

Alessia Fabiani ha segnalato che Mirko Frezza avrebbe ricevuto assistenza nel procurarsi il fuoco, contravvenendo alle regole del reality. Nunzio Stancampiano ha confermato l’accusa, affermando: "Alessia ha visto Mirko che passava il fuoco a noi e ha detto tutto". Fabiani ha poi rivolto le sue critiche a Paolo Vallesi e Patrizia Rossetti, sostenendo che entrambi fossero a conoscenza dell’infrazione ma avessero scelto di tacere.

Patrizia Rossetti nega le accuse

Patrizia Rossetti ha respinto le accuse di Fabiani, dichiarando: "Io non ho visto Mirko". Fabiani ha insistito, ricordando una presunta affermazione di Rossetti: "Quanto sei bugiarda, ma se hai detto ‘Mamma mia, adesso mette nei casini anche noi’". Rossetti, visibilmente irritata, ha ribattuto: "Non è la verità cara signorina" e ha lasciato la discussione. In confessionale, Rossetti ha aggiunto: "Ricordo che la gente passava davanti al fuoco, ma non ricordo se uno ha preso un tizzone con le mani. Certo, se avesse avuto una pentola in mano me ne sarei accorta".

Reazioni del gruppo e ulteriori tensioni

Paolo Vallesi ha confermato che i naufraghi del gruppo dei Senatori erano a conoscenza dell’accaduto, poiché lo stesso Mirko Frezza aveva confessato. Teresanna Pugliese ha espresso un’opinione ambivalente sull’atteggiamento di Fabiani: "Quello che ha fatto Alessia per alcuni aspetti è stato giusto. È stato giusto denunciare il falso. Non è giusto a livello umano per noi. Ma è giusto che abbia denunciato il falso anche se più falso di lei non c’è niente". Questa situazione ha evidenziato le crescenti tensioni tra i naufraghi, mettendo in discussione la coesione del gruppo e la capacità di rispettare le regole del gioco.

le ultime news