Il Dopofestival di Sanremo 2025
Secondo le voci Fedez non parteciperà al Dopofestival di Sanremo 2025 e la sua assenza potrebbe essere dovuta alla presenza di Selvaggia Lucarelli. I due hanno avuto in passato divergenze pubbliche, e questa situazione potrebbe aver influito sulla decisione del rapper di non presenziare all’evento.
Le dichiarazioni di Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan, conduttore del Dopofestival, ha commentato la situazione durante l’evento, sottolineando che il Dopofestival “non è un tribunale”. Cattelan ha voluto chiarire che l’obiettivo del Dopofestival è quello di divertirsi e di offrire uno spazio leggero e spensierato, lontano dalle polemiche. Il conduttore ha espresso il desiderio di mantenere l’atmosfera positiva e di evitare di trasformare la trasmissione in un luogo di scontro o di giudizio. “Non so se è vero o no. Non credo che il Dopofestival debba essere vissuto come una corte di accusa, non sarà un tribunale, ma un posto dove divertirsi, scherzare”, ha dichiarato Cattelan.
Selvaggia Lucarelli e le tensioni con Fedez
Selvaggia Lucarelli non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all’assenza di Fedez al Dopofestival, ma le tensioni tra i due non sono un segreto. In passato, ci sono stati scambi di opinioni piuttosto accesi tra la giornalista e il rapper, che potrebbero aver contribuito a creare un clima di tensione. La presenza di Lucarelli al Dopofestival potrebbe essere stata percepita da Fedez come un ostacolo alla sua partecipazione, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito a questa ipotesi. “Selvaggia è intelligente, parla di mille cose e quando l’ho chiamata non avevo idea della lista dei cantanti di Sanremo. Le polemiche, lo dico io che ho sempre vissuto il festival da spettatore, è la prima volta che ci sono dentro, mi sembra che abbiano sempre fatto parte di Sanremo” ha dichiarato sulla vicenda Cattelan.
Fedez andrà al Dopofestival?
Continuando a parlare di Fedez, Cattelan spiega che gli ospiti si sapranno poco prima della diretta: “Non so della presenza di nessuno, ci basiamo su quello che succederà nelle tre ore precedenti, tutti i cantanti sono invitati, chi avrà tempo, voglia, energia, è ben accetto e sapremo trattarlo bene”.