Sanremo 2025: la classifica della seconda serata. Giorgia, Cristicchi, Fedez, Lauro e Corsi nella top 5

Giorgia, Cristicchi, Fedez, Lauro e Corsi nella top 5 della seconda serata del Festival di Sanremo.

La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 ha visto esibirsi quindici dei ventinove artisti in gara. Al termine delle performance, Carlo Conti ha annunciato i cinque artisti più votati della serata, in ordine casuale e senza rivelare le posizioni specifiche. Significa che l’ordine fornito non riflette una classifica dal primo al quinto posto, ma semplicemente i nomi dei cinque artisti più apprezzati della serata.

I cinque artisti menzionati sono stati:

  • Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”
  • Simone Cristicchi con “Quando sarai piccola”
  • Giorgia con “La cura per me”
  • Fedez con “Battito”
  • Achille Lauro con “Incoscienti giovani”

La top 5

Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” si conferma uno dei giovani cantautori più interessanti della kermesse musicale. Il suo brano parla della voglia di essere una persona forte e senza paure, ma presto il protagonista si renderà conto che non è così.

Simone Cristicchi, con “Quando sarai piccola”, ha offerto una performance toccante, caratterizzata da una narrazione delicata e poetica. La sua capacità di raccontare storie attraverso la musica è stata particolarmente apprezzata.

Giorgia, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, ha emozionato l’Ariston con “La cura per me”. Il brano, scritto da Blanco, Mahmood e Michelangelo, autori del successo “Brividi”, ha messo in risalto le straordinarie doti vocali dell’artista, confermando le aspettative dei bookmaker che la vedono tra le favorite per la vittoria finale. citeturn0search3

Fedez ha portato sul palco “Battito”, una canzone che racconta la sofferenza di una relazione tossica che ha lasciato profonde cicatrici emotive

Achille Lauro, noto per le sue esibizioni provocatorie e innovative, ha presentato “Incoscienti giovani”, un brano energico che riflette sulla spensieratezza e le sfide della gioventù. La sua performance scenica e carismatica non ha deluso le aspettative.

Le Nuove Proposte

Oltre alle esibizioni dei Big, la serata ha visto anche la finale delle Nuove Proposte. Alex Wyse con “Rockstar” e Settembre con “Vertebre” si sono aggiudicati un posto nella finale, superando rispettivamente Vale Lp e Lil Jolie, e Maria Tomba. In conclusione, la seconda serata del Festival di Sanremo 2025 ha offerto momenti di grande musica e spettacolo, confermando l’alto livello degli artisti in gara e alimentando le aspettative per le prossime serate.

le ultime news