Sanremo 2022 si tinge di Blanco

Tutti pazzi per il bianco! Da Blanco a Mahmood, da Elisa ad Arisa. Tutte le star di questo Sanremo2022 hanno puntato su un look in cui il bianco è il colore predominante.
blanco

“Ma dov’è zia Mara? Mi avevi detto un abito fucsia, sei vestita di bianco. Non ti vedevo mica…”.
Così Sabrina Ferilli, che nella serata finale di Sanremo, dal palco cerca la sua collega Mara Venier che, all’ultimo minuto, ha deciso di cambiare vestito. Ci è cascata anche Zia Mara, quindi! Spazio al bianco!
Il primo tra tutti i colori che rappresenta la libertà, la pace, la purificazione e soprattutto un nuovo inizio

Il colore “non colore” ha ammaliato la maggior parte degli artisti che lo hanno scelto come tinta dei loro meravigliosi abiti per questa edizione di Sanremo2022

I vincitori Mahmood e Blanco… in bianco!

Anche i due vincitori del Festival, che hanno fatto il loro ingresso accompagnati da due biciclette ricoperte di diamanti, scelgono il bianco. Mahmood sfoggia, nella seconda serata del Festival, un completo total white mentre per l’ultima serata sceglie un outfit particolare: una camicia bianca con dettagli di cristalli, una gonna di lana nera e una cravatta di pelle rendendo ancora più chiaro che i vestiti non hanno genere. In bianco anche Blanco, con camicia trasparente con richiami floreali e pantalone in tinta.

blanco

Elisa e il suo candido ritorno

Il 2022 segna il ritorno sul palco dell’Ariston di Elisa che per l’occasione riprende il look total white indossato 21 anni prima, quando vinse il Festival con il brano “Luce”. Per cinque sere di fila la cantante ha indossato esclusivamente abiti di colore bianco, quasi a celebrare il ventennale da “Luce”, canzone vincitrice del Festival nel 2002. Il vestito lungo che aveva la cantante nella seconda serata del festival compare, inoltre, nel videoclip del brano “O forse sei tu”: un bosco in autunno, la luce del sole ed Elisa in abito bianco.

blanco

L’artista, nella serata cover, ha cantato “What a feeling” accompagnata dalla ballerina Elena D’Amario, vestita di bianco anche lei.

Il bianco conquista tutti

Il bianco è presente in quasi tutti gli outfit di questo Sanremo. Indossato con sicurezza dalle bellissime Ana Mena e Francesca Michielin e con estrema classe da Drusilla Foer. Presente anche come “colpo d’occhio” nei look di Rkomi, Ditonellapiaga e La Rappresentante di Lista che danno al bianco un ruolo predominante ma non assoluto, accompagnandolo ad altri colori. Elegantissimi Gianni Morandi e Jovanotti vestiti in coordinato. Impossibile non citare Achille Lauro, che ha sfoggiato un completo bianco durante l’emozionante performance di “Sei bellissima” con Loredana Berté, che lo ha visto inginocchiarsi di fronte all’artista, chiedendo simbolicamente scusa a tutto il genere femminile. Achille, per lanciare un messaggio così importante, non poteva non affidarsi al colore della purezza per antonomasia.

Non esiste bianco senza nero ed è per questo che non mancano le coppie artistiche, sia quelle in gara che quelle create per la serata delle cover, che hanno scelto di puntare non solo sul bianco ma anche sul contrasto di quest’ultimo con la sua controparte: il nero. Gli stessi Achille Lauro e Bertè, i talentuosi Highsnob e Hu e la coppia, della serata cover, formata da Sangiovanni e Fiorella Mannoia, fanno l’uno da contraltare all’altro.

Totalmente in bianco, invece, l’esibizione di Aka7even e Arisa. La cantante, nel pieno della sua espressione di femminilità, ha indossato un abito corto. Le protagoniste? Le piume ricamate dalle maniche fino al lungo strascico.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.