Samira Lui: carriera televisiva alla vita privata della valletta de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti

Un approfondimento sulla carriera e la vita privata di Samira Lui, dalla partecipazione a Miss Italia al ruolo di valletta a 'La Ruota della Fortuna' con Gerry Scotti.

Samira Lui conquista “La Ruota della Fortuna” affiancando Gerry Scotti nel game show di Canale 5, ora in onda ogni sera alle 20:35 dopo il Tg5. Il debutto nella nuova fascia oraria è stato un successo clamoroso, con quasi 4 milioni di telespettatori incollati allo schermo. Entusiasta, Samira ha ringraziato il pubblico sui social: «Un inizio con il botto! Quasi 4 milioni di telespettatori! Grazie a tutti voi che ci avete seguito con tanto affetto!».

Nata a Udine il 6 marzo 1998 da madre italiana e padre senegalese, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con la partecipazione a Miss Italia nel 2017, dove si è classificata al terzo posto. 

Dagli esordi a Miss Italia alla televisione

Dopo il diploma da geometra, Samira ha deciso di seguire la sua passione per il mondo dello spettacolo iscrivendosi all’università con indirizzo cinema. Nel 2017, ha partecipato a Miss Italia, rappresentando il Friuli Venezia Giulia e conquistando il terzo posto. In quell’occasione, ha anche vinto la fascia di Miss Chef grazie alla preparazione di un piatto tipico friulano, il frico. Successivamente, ha lavorato come modella e hostess in fiere ed eventi, consolidando la sua presenza nel settore.

L’approdo in televisione e le collaborazioni con Gerry Scotti

Nel 2021, Samira è entrata nel cast de “L’Eredità” su Rai 1, ricoprendo il ruolo di “professoressa” al fianco di Flavio Insinna. Nel 2022, ha partecipato come concorrente a “Tale e Quale Show” e, nello stesso anno, ha affiancato Carlo Conti e Drusilla Foer nella conduzione dei David di Donatello. Nel maggio 2024, ha affiancato Gerry Scotti nella nuova edizione de “La Ruota della Fortuna”, programma che ha registrato un grande successo di pubblico.  In un’intervista a Fanpage Samira aveva dichiarato: “Lavorare con Gerry Scotti è stata una scuola. Ora mi piacerebbe condurre un programma”.

Vita privata e progetti futuri

Samira è fidanzata con Luigi Punzo, modello e luxury concierge. I due si sono conosciuti nel 2021 durante un servizio fotografico per una fiera dedicata agli sposi. Nonostante la crescente popolarità, Samira mantiene una certa riservatezza sulla sua vita privata. Attualmente, è concentrata sulla sua carriera televisiva e ha espresso il desiderio di condurre un programma tutto suo in futuro.

le ultime news