La soap spagnola “Ritorno a Las Sabinas” debutta su Rai1 il 19 maggio 2025, raccontando il ritorno delle sorelle Gracia e Paloma nella loro città natale per assistere il padre malato.
Il ritorno delle sorelle Molina
Gracia e Paloma Molina, dopo anni di assenza, tornano a Las Sabinas a causa delle gravi condizioni di salute del padre, Don Emilio. Questo ritorno le costringe a confrontarsi con il passato e con le persone che avevano lasciato. Gracia ritrova Miguel, il suo primo amore, ora fidanzato con Esther, figlia della ricca possidente Donna Paca Utrera.
Anticipazioni delle prime puntate
Nella puntata del 19 maggio, Gracia e Paloma arrivano a Las Sabinas per assistere il padre malato. Gracia incontra Miguel, il suo primo amore, ora fidanzato con Esther. Il 20 maggio, l’incontro tra Gracia e Miguel riporta alla luce ricordi del passato. Gracia teme che gli affari del marito Antón a Madrid possano mettere in pericolo la famiglia. Paca, nonostante i contrasti con Emilio, fa una proposta alle sorelle. Il 21 maggio, Paloma ritrova l’amica Esther. Miguel aiuta Gracia a svuotare il capanno di Emilio e scopre che non gli ha raccontato tutta la verità sul suo matrimonio. Lucas vuole tornare a Madrid, mentre Paca nasconde un piano. Il 22 maggio, Esther, turbata dalla vicinanza tra Miguel e Gracia, informa le sorelle sulle condizioni di Emilio. Tano propone a Gracia un progetto riguardante il Municipio, mentre Miguel cerca di farsi perdonare da Esther dedicandosi ai preparativi del matrimonio. Il 23 maggio, Gracia è in conflitto con Paloma e si riavvicina a Miguel. Manuela indaga sulla morte improvvisa di Óscar Egea, mentre Lucas tradisce la fiducia della zia Paloma.
Produzione e trasmissione
“Ritorno a Las Sabinas” è una telenovela spagnola prodotta da Diagonal TV per The Walt Disney Company. Composta da 70 episodi, è stata creata da Eulàlia Carrillo. La serie ha debuttato il 2 settembre 2024 al Festival de Televisión di Vitoria-Gasteiz. In Spagna, i primi cinque episodi sono stati rilasciati su Disney+ l’11 ottobre 2024, seguiti dalla trasmissione regolare dal 14 ottobre 2024 al 10 gennaio 2025. In Italia, la serie viene trasmessa su Rai1 e sulla piattaforma RaiPlay dal 19 maggio 2025, con doppiaggio in italiano. (i