Raffaella Mennoia: “Maria De Filippi è il filo conduttore della mia vita”

L'autrice televisiva Raffaella Mennoia racconta il suo legame con Maria De Filippi e il successo di 'Temptation Island'.

Raffaella Mennoia, storica collaboratrice di Maria De Filippi, ha condiviso, in un’intervista al Corriere della Sera, dettagli sul loro rapporto professionale e personale, nonché sul successo del programma ‘Temptation Island’.

Il legame con Maria De Filippi

Raffaella Mennoia ha descritto Maria De Filippi come “il filo conduttore della mia vita”. Ha sottolineato come la conduttrice sia stata fondamentale nella sua crescita professionale, insegnandole tutto sul mestiere. Mennoia ha evidenziato l’esigenza e il rispetto di De Filippi per il lavoro altrui, affermando che in Fascino, la loro società di produzione, vige la meritocrazia: “Fai strada se lavori e ti impegni”.

‘Temptation Island’: un programma sull’amore

Parlando di ‘Temptation Island’, Mennoia ha spiegato che il programma è incentrato sull’amore e sulla verità, aspetti che spesso coincidono. Ha sottolineato che l’obiettivo è verificare la solidità delle coppie partecipanti, mettendo in luce problemi e dinamiche interne alle relazioni. Secondo Mennoia, il successo del programma risiede nell’immedesimazione del pubblico, che si interroga su come si comporterebbe in situazioni simili.

Differenze con i format europei

Mennoia ha evidenziato le differenze tra il format italiano di ‘Temptation Island’ e le versioni europee. Ha spiegato che, mentre in altri paesi si tende a mostrare scene più esplicite, in Italia si preferisce non indugiare su determinati gesti, evitando la spettacolarizzazione voyeuristica. Ha affermato che il tradimento è una fragilità emozionale e non è necessario mettere in scena la rottura di un legame per raccontarlo.

le ultime news