Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, più conosciuti al pubblico come la Pozzolis Family, hanno annunciato la loro separazione dopo un anno trascorso in case diverse. La coppia, che ha conquistato la notorietà raccontando con ironia la quotidianità familiare sui social, ha deciso di condividere questa svolta anche con i loro follower attraverso un video intitolato “Le sei cose che ci chiedono da quando ci siamo separati”.
La decisione di separarsi
Alice e Gianmarco, sposati due volte nel 2019 e genitori di Giosuè e Olivia, hanno cercato di salvare il loro rapporto con due anni di terapia di coppia. Tuttavia, nel giugno 2024, hanno deciso di separarsi definitivamente. Alice ha spiegato: “Qualcosa si è spento e ha lasciato posto a un altro affetto. Non litigavamo mai, forse era già un segnale. Ma non ridevamo nemmeno più insieme”.
Un nuovo equilibrio familiare
Nonostante la separazione, Alice e Gianmarco continueranno a collaborare professionalmente e a crescere insieme i loro figli, dividendosi equamente il tempo. Alice ha raccontato: “Non abbiamo avuto bisogno di avvocati. A Natale siamo andati in montagna tutti insieme. Poi abbiamo chiesto due camere separate e l’albergatore si è stupito. Io: ‘Sa com’è, lui russa…'”.
Il futuro della Pozzolis Family
La coppia ha chiarito che la Pozzolis Family non chiuderà. Alice ha dichiarato: “Nasce la New Pozzolis Family, dove New è anche nel logo. Continueremo a raccontarci, anche da genitori separati. Siamo persone normali”. Gianmarco ha aggiunto: “Ci abbiamo provato a lungo, anche con la terapia, ma ciò che era la nostra forza – lavorare insieme nella vita e sul palco – si è trasformato in un limite”.
In risposta alle speculazioni su una possibile mossa per aumentare la visibilità, Alice ha commentato con ironia: “Come no, ci piace stravolgere la vita nostra e dei nostri bambini. La prossima volta dirò che mi hanno rapita per rubarmi un rene…”.