Dopo la diffusione di alcuni audio da parte di Fabrizio Corona nel suo podcast “Falsissimo”, in cui si metteva in discussione l’autenticità delle dinamiche di “Temptation Island”, Perla Vatiero ha deciso di intervenire per chiarire la sua posizione. In un video pubblicato sui social, ha dichiarato: “Il mio percorso è stato vero, reale; nessuno mi ha mai detto cosa dovevo o non dovevo fare”.
Le dichiarazioni di Perla Vatiero
Perla ha spiegato che le sue parole, estrapolate dagli audio diffusi, potrebbero essere state fraintese. Ha sottolineato che, durante la sua partecipazione al programma, la produzione non interferiva con le emozioni dei partecipanti. Ha affermato: “La redazione non viene a dirti ‘il tuo fidanzato sta piangendo’ perché, se lo facesse, rischierebbe di alterare il tuo percorso”.
Le rivelazioni di Lino Giuliano
Anche Lino Giuliano, ex partecipante di “Temptation Island”, ha condiviso la sua esperienza. Ha raccontato che, prima di entrare nel villaggio, gli autori gli avrebbero suggerito di “divertirsi”. Ha dichiarato: “Il programma è un po’ trash. A me, prima di entrare, dissero solo: ‘Divertiti’. Così è andata come sapete”.
Il ruolo degli autori secondo i partecipanti
Secondo alcune fonti, gli autori del programma avrebbero influenzato le emozioni dei partecipanti fornendo informazioni parziali. Perla ha dichiarato: “Una cosa scontata è che loro (gli autori, ndr) non ti vengono certo a dire che il tuo fidanzato piange per te. Ti dicono: ‘Non gliene frega niente'”. Ha aggiunto che, in momenti di fragilità, frasi del genere possono spingere i concorrenti a reagire d’istinto.