Ornella Vanoni ironizza sulla sfortuna del 2025: “Ho avuto tutte le malattie di cui parla Burioni”

Ornella Vanoni scherza sulle sue recenti disavventure mediche con tono ironico.

Ornella Vanoni ha scelto di affrontare le avversità del nuovo anno con il suo consueto spirito ironico. Durante un’intervista recente, ha accennato all’anno 2025 come particolarmente sfortunato per lei, attribuendo questo periodo difficile a una serie di malattie, in linea con quelle di cui spesso parla il noto virologo Roberto Burioni.

“Una sfortuna cosmica”

Vanoni ha scherzato sulle sue recenti esperienze di salute: “Che sfiga il 2025”, ha dichiarato. Con la sua tipica verve, la cantante ha raccontato di aver avuto tutte le malattie di cui Burioni discute frequentemente. “Quest’anno mi è capitato di tutto”, ha aggiunto Vanoni, evidenziando come il 2025 non sia iniziato nel migliore dei modi per lei.

Tra coronavirus e altre malattie

In un colloquio informale, Vanoni ha spiegato di sentirsi quasi parte di uno scherzo cosmico. “Non mi sono fatta mancare nulla”, ha affermato, sottolineando come abbia vissuto sulla sua pelle molte delle malattie discusse nelle trasmissioni televisive e sui social dal virologo Burioni. Non è la prima volta che la cantante usa l’ironia per affrontare situazioni avverse, trasformando momenti difficili in episodi divertenti da raccontare.

Un modo per sdrammatizzare

L’approccio di Ornella Vanoni verso la medicina sembra essere guidato da un desiderio di sdrammatizzare. Usare l’umorismo e l’autoironia le permette di raccontare esperienze personali senza cadere nel dramma. “A questo punto, mi chiedo cosa altro possa succedere”, ha detto ridendo Vanoni, chiudendo la conversazione con uno sguardo ottimista nonostante le sfide che il 2025 le ha riservato finora. La capacità di Vanoni di affrontare le avversità con uno spirito leggero è una parte centrale del suo carattere, che continua a far sorridere i suoi fan e a dialogare con il pubblico con sincerità e senza filtri.

le ultime news