‘Ornella senza fine’: una serata speciale su Nove per celebrare Ornella Vanoni

Domenica 18 gennaio, il Nove trasmetterà 'Ornella senza fine', una serata speciale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per omaggiare Ornella Vanoni, con la partecipazione di numerosi artisti e amici.

Domenica 18 gennaio, in prima serata, il Nove trasmetterà ‘Ornella senza fine’, una serata speciale dedicata a Ornella Vanoni. L’evento sarà condotto da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto, e vedrà la partecipazione di numerosi artisti e amici della cantante. La serata sarà anticipata da ‘Che tempo che fa – Notizie’, in onda dalle 20:25.

Un omaggio negli studi di ‘Che Tempo Che Fa’

Non è un caso che questo tributo si svolga negli studi di ‘Che Tempo Che Fa’, programma che negli ultimi anni era diventato la “casa televisiva” di Ornella Vanoni. Qui, la cantante era spesso ospite, condividendo con il pubblico la sua ironia ed eleganza. Fabio Fazio ha dichiarato: “Ci manca tantissimo, ma vogliamo fare una festa”.

Artisti e amici in scena

La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti che interpreteranno le canzoni di Ornella Vanoni. Tra questi, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Loredana Bertè, Diodato, Elisa, Mahmood, Emma, Annalisa, Toquinho, Arisa, Giuliano Sangiorgi, Francesco Gabbani, Noemi e Malika Ayane. 

Presenze speciali e familiari

Oltre agli artisti, interverranno Vincenzo Mollica, Pacifico, Filippa Lagerbäck, Mara Maionchi, Mario Lavezzi e il Sindaco di Milano Beppe Sala. Saranno presenti anche i familiari di Ornella Vanoni: il figlio Cristiano e i nipoti Matteo e Camilla. Infine, Virginia Raffaele, nota per le sue imitazioni della cantante, renderà omaggio con la sua presenza. 

le ultime news