Orlando Bloom e Katy Perry hanno ufficialmente annunciato la fine della loro relazione. Dopo quasi dieci anni insieme e una figlia, Daisy Dove, nata nell’agosto 2020, la coppia ha deciso di separarsi. In un comunicato congiunto, i loro rappresentanti hanno dichiarato: “Orlando e Katy hanno modificato il loro rapporto negli ultimi mesi per concentrarsi sulla co-genitorialità. Continueranno a essere visti insieme come una famiglia, poiché la loro priorità comune è – e sarà sempre – crescere la figlia con amore, stabilità e rispetto reciproco”.
Segnali di una crisi imminente
Nei giorni precedenti l’annuncio, alcuni segnali avevano lasciato intuire una possibile crisi tra i due. Orlando Bloom aveva condiviso su Instagram citazioni di Carl Jung riguardanti la solitudine e la tristezza, come: “La solitudine non deriva dall’essere privi di persone intorno a noi, ma dall’essere incapaci di comunicare le cose che riteniamo importanti”. Inoltre, la sua partecipazione da solo al matrimonio di Jeff Bezos a Venezia aveva alimentato ulteriormente le speculazioni sulla rottura.
Una relazione tra alti e bassi
La storia d’amore tra Bloom e Perry è iniziata nel 2016. Dopo una breve separazione nel 2017, si sono riavvicinati e nel 2019 hanno annunciato il fidanzamento. Nonostante i piani per il matrimonio, la cerimonia è stata più volte rimandata, inizialmente a causa della pandemia di COVID-19 e successivamente per impegni professionali e personali. Secondo alcune fonti, le tensioni tra i due sarebbero aumentate quando Perry ha intrapreso il suo tour “Lifetimes” all’inizio di quest’anno.
Focus sulla co-genitorialità
Nonostante la separazione, entrambi hanno sottolineato l’importanza di mantenere un rapporto cordiale per il bene della loro figlia. Il comunicato congiunto evidenzia la volontà di concentrarsi sulla co-genitorialità, assicurando a Daisy Dove un ambiente familiare caratterizzato da amore, stabilità e rispetto reciproco. Questa decisione riflette l’impegno di Bloom e Perry nel garantire il benessere della loro bambina, nonostante la fine della loro relazione sentimentale.