Ora o mai più, Donatella Rettore rimprovera Valerio Scanu: “Un bagno di umiltà ti farebbe bene”

Scontro in diretta tra Donatella Rettore e Valerio Scanu durante "Ora o mai più". La cantante ha ripreso il giovane per un comportamento che ha ritenuto poco umile.

Durante l’ultima puntata di “Ora o mai più”, il programma di Rai1 condotto da Marco Liorni, si è acceso un diverbio tra Donatella Rettore e Valerio Scanu. L’artista non ha esitato a esprimere apertamente la propria opinione sul giovane collega. L’episodio non è passato inosservato al pubblico e ha sicuramente animato la serata.

Lo scontro in diretta

La tensione tra Donatella Rettore e Valerio Scanu è esplosa quando la cantante ha voluto replicare a quelle che le erano sembrate delle frecciatine del concorrente: “Io sul web non ci vado ma sento i tuoi commenti nelle clip. Valerio, fatti un bel bagno di umiltà. Canti benissimo, ma un bel bagno di umiltà fa bene a tutti”. Il commento ha sorpreso i telespettatori e ha generato un evidente momento di imbarazzo sul palco. Scanu, visibilmente colpito dalla critica, ha cercato di difendersi, ma l’episodio ha necessariamente attirato tutta l’attenzione. Anche perché la chiosa del cantante è stata piuttosto diretta: “Questo luogo comune potevi risparmiartelo, sei una delle persone che, prima di adesso mi stava più simpatica qui dentro”.

Le reazioni del pubblico e dei colleghi

L’accaduto ha ovviamente diviso il pubblico e lo stesso cast di “Ora o mai più”. Alcuni tra gli spettatori hanno sostenuto il punto di vista di Rettore, considerando il suggerimento come un’opportunità di crescita per Scanu. Altri, invece, non hanno condiviso l’intervento, giudicandolo eccessivamente avventato, proprio per la figura che Rettore riveste all’interno del programma. 

Scanu tra critiche e lodi

Nonostante la critica ricevuta, Valerio Scanu ha comunque ottenuto giudizi abbastanza contrastanti sul suo talento canoro durante la puntata. Secondo alcune fonti, il giovane cantante è stato descritto come “un guerriero incompreso”, riconoscendo la sua capacità di emergere sul palco con grinta e determinazione. La stessa Rettore si è espressa così: “Avrei potuto dargli dieci, ma la sufficienza è per il suo atteggiamento che va corretto”.

le ultime news