Nel capitolo 1155 di One Piece, Eiichiro Oda approfondisce la figura di Rocks D. Xebec, svelando dettagli sulla sua straordinaria potenza e sulle imprese che lo hanno reso una leggenda nella pirateria.
L’incontro con Re Harald e l’omicidio dell’Ammiraglio
Durante un Reverie, Rocks D. Xebec incontra Re Harald, sovrano con sangue di gigante antico nelle vene. Nonostante la resistenza e la forza di Harald, Rocks non mostra alcuna esitazione. In seguito, uccide un Ammiraglio della Marina, un evento che porta a una riorganizzazione delle forze militari del governo.
Maestria nella spada e abilità nell’Ambizione
Rocks D. Xebec si distingue come spadaccino eccezionale, capace di mettere in difficoltà persino Gol D. Roger. I suoi fendenti, potenziati dall’Ambizione dell’armatura e forse da quella del re conquistatore, sono in grado di distruggere tutto ciò che incontrano. Non è chiaro se possedesse una delle 12 spade di fattura suprema, ma la sua fama leggendaria lo suggerisce.
Imprese leggendarie e confronto con Im
Rocks compie imprese straordinarie, come la cattura di cinque re a Marijoa per appropriarsi delle loro ricchezze e la distruzione dei cancelli della giustizia di Enies Lobby con i suoi colpi di spada. Queste azioni lo portano a confrontarsi direttamente con Im nel castello della capitale. Inoltre, la sua abilità nel reclutare compagni attraverso il Davy Back Fight contribuisce a rendere ancora più incredibile la sua carriera da pirata.