Notte movimentata a Platamona: tra movida giovanile e tensioni in discoteca

Una serata intensa a Platamona, con giovani tra spiaggia e discoteca, culminata in un acceso confronto tra Fabrizio Corona e il pubblico.

La notte tra il 30 e il 31 agosto 2025 ha visto la spiaggia e la discoteca Silver Beach di Platamona, in provincia di Sassari, animarsi con centinaia di giovani. Molti sono arrivati accompagnati dai genitori, che li hanno lasciati per poi riprenderli all’alba, mentre altri hanno utilizzato navette o taxi. La polizia locale ha predisposto un imponente servizio di prevenzione e vigilanza, con controlli stradali e personale in borghese sia in spiaggia che all’interno del locale.

Fabrizio Corona e la tensione in discoteca

Intorno alle 2:30, Fabrizio Corona è salito sul palco del Silver Beach come ospite della serata. Rivolgendosi al pubblico, ha dichiarato: "Pensavo che la Sardegna fosse come la Sicilia… gente figa. Invece vedo quattro babbi di m…". Queste parole hanno scatenato la reazione dei presenti, che hanno iniziato a fischiare e insultare l’ospite. Corona ha risposto minacciando: "Ora vengo lì e prendo a schiaffi ognuno di voi. Vengo?". La situazione ha rischiato di degenerare, ma l’intervento tempestivo degli agenti in borghese della polizia locale ha evitato ulteriori problemi.

Giovani e consumo di alcol in spiaggia

Parallelamente, sulla spiaggia di Platamona, centinaia di giovani si sono radunati per festeggiare. Poco prima delle tre del mattino, gli agenti della polizia locale sono intervenuti per soccorrere una ragazza di quasi 15 anni che aveva perso conoscenza a causa dell’assunzione di alcol. La giovane è stata assistita sul posto e successivamente affidata alle cure del 118. Questo episodio ha evidenziato la necessità di una maggiore attenzione al consumo di alcol tra i minorenni durante le serate estive.

le ultime news