Myrta Merlino lascia ‘Pomeriggio Cinque’ ma resta a Mediaset: nuovi progetti in arrivo

La conduttrice abbandona la guida del programma pomeridiano di Canale 5, ma rinnova il contratto con Mediaset e si prepara a nuove sfide televisive.

Myrta Merlino ha deciso di lasciare la conduzione di “Pomeriggio Cinque”, il programma pomeridiano di Canale 5. Nonostante l’addio al talk show, la giornalista ha rinnovato il suo contratto con Mediaset e si prepara a intraprendere nuovi progetti televisivi.

La decisione di lasciare “Pomeriggio Cinque”

Secondo quanto riportato da fonti vicine alla conduttrice, la scelta di abbandonare “Pomeriggio Cinque” è stata presa personalmente da Myrta Merlino. Dopo aver sostituito Barbara D’Urso alla guida del programma, Merlino ha affrontato una stagione televisiva impegnativa, caratterizzata da ascolti inferiori alle aspettative. Nonostante gli sforzi, il programma non è riuscito a superare la concorrenza diretta di “La Vita in Diretta” condotta da Alberto Matano. 

Il futuro di Myrta Merlino a Mediaset

Nonostante l’addio a “Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino continuerà la sua collaborazione con Mediaset. La conduttrice ha rinnovato il contratto con l’azienda e sarebbe in fase di definizione un nuovo progetto televisivo che potrebbe vederla protagonista su Rete 4. Le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo programma potrebbe essere collocato nella fascia mattutina, in linea con l’esperienza maturata da Merlino nella conduzione di programmi di approfondimento.

Cambiamenti nel palinsesto di Mediaset

L’uscita di Myrta Merlino da “Pomeriggio Cinque” si inserisce in un contesto di rinnovamento del palinsesto di Mediaset. Gianluigi Nuzzi potrebbe essere il nuovo volto alla guida del programma pomeridiano di Canale 5. Questi cambiamenti riflettono la volontà dell’azienda di adattare l’offerta televisiva alle esigenze del pubblico e alle dinamiche del mercato.

le ultime news