Mission: Impossible 8: Tom Cruise fa cancellare la scena post-credit

Tom Cruise ha deciso di eliminare la scena post-credit prevista per 'Mission: Impossible - The Final Reckoning', ritenendo il finale del film già perfetto.

In una recente intervista, il regista Christopher McQuarrie ha rivelato che Tom Cruise ha deciso di eliminare la scena post-credit prevista per ‘Mission: Impossible – The Final Reckoning’. Dopo aver visionato il montaggio finale, Cruise ha ritenuto che il film si concludesse in modo soddisfacente senza necessità di ulteriori aggiunte.

La decisione di Tom Cruise

Christopher McQuarrie ha raccontato che, inizialmente, era stata pianificata una scena post-credit per il film. Tuttavia, dopo aver mostrato a Tom Cruise il finale del montaggio definitivo, l’attore ha deciso di non procedere con la ripresa di questa scena. McQuarrie ha dichiarato: “Sono andato da Tom e gli ho detto: ‘Guarda, normalmente vorrei che tu vedessi tutto il film prima di mostrarti questa, ma tra un paio di giorni gireremo questa coda, questa scena post-credit, e quindi vorrei farti vedere come finisce il film guardati questo spezzone’. Lui mi ha risposto: ‘Sai cosa? Puoi annullare le riprese di sabato perché questa è la fine del film. È finita. Va bene così’. Per questo la post-credit non è mai stata girata”.

Tradizione del franchise

La saga di ‘Mission: Impossible’ ha sempre mantenuto una struttura narrativa lineare, senza l’inclusione di scene post-credit. Anche il precedente capitolo, ‘Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno’, non presentava scene dopo i titoli di coda, rispettando la tradizione del franchise.

Possibili sviluppi futuri

McQuarrie non ha rivelato il contenuto della scena post-credit cancellata, suggerendo che potrebbe essere utilizzata in un futuro progetto. Ha affermato: “Non lo dirò perché potrebbe finire in un altro film”.

le ultime news