Matrix, in arrivo il quarto capitolo della saga

Matrix: dalla regista Lana Wachowski arriva "Matrix Resurrections", il tanto atteso quarto capitolo della saga caposaldo della fantascienza.
Matrix, ph Getty Images

Dalla regista Lana Wachowski arriva “Matrix Resurrections”, il tanto atteso quarto capitolo della saga Matrix. Il film riunisce nuovamente i divi Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity.

Dopo 18 anni dalla distribuzione di “Matrix Revolutions”, il 1 gennaio 2022 arriverà al cinema il nuovo capitolo della famosa saga fantascientifica. Il film si intitolerà “Matrix Resurrections” e sarà diretto da Lana Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Quarto capitolo della serie, il film vedrà il ritorno di Keanu Reeves (Neo), Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe), Lambert Wilson (il Merovingio), Daniel Bernhardt (Agente Johnson). Un cast di assoluto valore per il ritorno al cinema di un film caposaldo insostituibile della fantascienza e dell’azione. La pellicola sarà presentata in anteprima il 18 dicembre 2021 a San Francisco, città che per l’ennesima volta agisce come set del film, insieme a Chicago.

L’idea dei produttori è quella di ridare vita ad un film spettacolare, noto nel mondo per l’uso e la diffusione dell’effetto speciale del bullet time. E non solo. L’obiettivo principale è quello di promuovere il ritorno di un lungometraggio diventato negli anni un film di culto, con il primo Matrix che ha incassato ben 495 milioni di dollari e vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar per Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali.

Le informazioni sulla trama sono ancora poche. Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno a vestire ancora una volta i panni di Neo e Trinity, dopo essere entrambi morti alla fine della trilogia originale. Intanto, rappresentano un prezioso indizio le parole di Keanu Reeves, che, durante un’intervista al The One Show della BBC, ha descritto Matrix 4 come “una bellissima storia d’amore”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.