Mario Adinolfi, noto giornalista e politico, ha recentemente partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Al suo rientro in Italia, ha vissuto un episodio preoccupante che ha richiesto un ricovero ospedaliero.
Il ricovero al rientro in Italia
Dopo 62 giorni trascorsi in Honduras per il reality show, Adinolfi è stato ricoverato in un ospedale di Roma. Attraverso un post su Instagram, ha condiviso alcune foto dal letto d’ospedale, rassicurando i suoi follower:
“Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento.”
Ha attribuito il malessere alla significativa perdita di peso e allo stress fisico accumulato durante l’esperienza televisiva.
La trasformazione fisica durante il reality
Durante la sua permanenza sull’Isola, Adinolfi ha subito una notevole trasformazione fisica. Partito con un peso di 221 chili, ha perso circa 34 chili, arrivando a pesarne 187 al termine del programma. In un’intervista a La Repubblica, ha commentato:
“Dal giorno in cui sono uscito di casa ho perso 34 chili, perché c’è stata una fase pre-isola in Honduras in cui ho perso agevolmente i primi 7 chili di liquidi anche per la pesantissima umidità.”
Ha inoltre ironizzato sulla sua nuova forma fisica, affermando:
“È un’impresa. Grazie a chi non mi ha fatto mangiare, ho la tartaruga rovesciata ma va bene lo stesso.”
Riflessioni personali e familiari
L’esperienza sull’Isola ha portato Adinolfi a riflettere su aspetti personali e familiari. Ha parlato del rapporto con sua figlia Clara, che affronta problemi di anoressia, dichiarando:
“Un male che ti inchioda a un’idea di immagine che è folle. Io sono stato sopraffatto e lei è mia figlia, ci siamo fatti uno scambio di promesse con Clara.”
Inoltre, ha condiviso il dolore per la perdita della sorella, avvenuta nel 1997, evento che ha segnato profondamente la sua vita e il suo rapporto con il peso corporeo.