Mamie Gummer, 41 anni, è tra i protagonisti della serie televisiva “L’estate dei segreti perduti”, disponibile su Prime Video. Tratta dal romanzo best seller “We Were Liars” di E. Lockhart, la serie è un mystery thriller che segue le vicende di Cadence Sinclair Eastman e del suo gruppo di amici e cugini, soprannominati “i Bugiardi”. La storia si svolge nel New England, su un’isola privata della famiglia Sinclair, durante le vacanze estive. I Sinclair sono una famiglia dell’alta società americana, noti per la loro bellezza, ricchezza e legami familiari. Dopo un misterioso incidente che cambia la vita di Cadence, emergono segreti che la giovane cerca di svelare nel corso della serie.
Il ruolo di Mamie Gummer nella serie
Nella serie, Mamie Gummer interpreta la zia Carrie, la maggiore di tre sorelle Sinclair. Carrie è una donna impulsiva e diretta, che fatica a nascondere i propri sentimenti, a differenza del resto della famiglia, abituata a mantenere segreti. “Carrie è la più grande di tre sorelle. Tutte hanno figli adolescenti, ma lei si distingue per essere impulsiva e diretta”, afferma Gummer.
L’influenza di Meryl Streep sulla vita di Mamie Gummer
Mamie Gummer attribuisce a sua madre, Meryl Streep, il merito di averle insegnato l’importanza dell’indipendenza. “Mia madre mi ha cresciuta con l’idea dell’indipendenza. Con la convinzione che una donna non deve dipendere da nessun uomo, che una ragazza deve poter essere in grado di scolpire da sola la propria vita”, dichiara Gummer. Nonostante entrambe siano attrici, madre e figlia non discutono spesso di cinema o recitazione. “Non gliene chiedo molti, non parliamo di cinema o di recitazione, io e mia madre. Non è il mio mentore, è mia madre”, aggiunge.
La carriera e la vita privata di Mamie Gummer
Oltre al ruolo in “L’estate dei segreti perduti”, Mamie Gummer ha avuto una carriera variegata sia in teatro che in televisione. Ha recitato in produzioni teatrali off-Broadway e ha avuto ruoli in serie televisive come “The Good Wife” e “Emily Owens, M.D.”. Nella vita privata, Gummer è stata sposata con l’attore Benjamin Walker dal 2011 al 2013. Successivamente, ha avuto una relazione con lo sceneggiatore Mehar Sethi, con cui ha avuto un figlio nel 2019. Nel febbraio 2025, Gummer ha presentato istanza di divorzio da Sethi.