Lucio Corsi chiude il tour estivo all’Ippodromo di San Siro e annuncia nuove date europee

Il cantautore toscano conclude con successo il suo tour estivo e si prepara per una tournée europea nei club nel 2026.

Lucio Corsi ha concluso ieri il suo tour estivo con un concerto all’Ippodromo SNAI di San Siro a Milano. L’evento ha segnato la fine di una serie di esibizioni che hanno visto il cantautore toscano attraversare l’Italia, portando la sua musica a un pubblico sempre più numeroso.

Un tour estivo di successo

Il tour estivo di Lucio Corsi ha rappresentato una tappa significativa nella sua carriera. Partendo da esibizioni in club più intimi, l’artista ha progressivamente ampliato il suo pubblico, culminando in concerti in spazi più ampi come l’Ippodromo di San Siro. Durante queste performance, Corsi ha presentato brani tratti dal suo ultimo album “Volevo essere un duro”, che ha ricevuto riconoscimenti come il disco d’oro e ha conquistato il primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti nella settimana di pubblicazione.

Riconoscimenti e partecipazioni internazionali

Nel corso del 2025, Lucio Corsi ha ottenuto importanti riconoscimenti. Ha partecipato alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Volevo essere un duro”, classificandosi al secondo posto e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”. Successivamente, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea, ottenendo il quinto posto. Il singolo ha inoltre raggiunto la certificazione di disco di platino.

Annuncio del tour europeo 2026

Dopo il grande successo del tour estivo che ha registrato numerosi sold out in tutta Italia, Lucio Corsi è pronto a portare la sua musica oltreconfine. L’artista ha annunciato ufficialmente il “Tour Europeo 2026”, la sua prima tournée internazionale nei club, un passo importante nella sua carriera che segna l’inizio di una nuova fase artistica.

Il tour prenderà il via il 24 gennaio 2026 con una data inaugurale al Padiglione Conza di Lugano, in Svizzera, un palcoscenico di prestigio che ospiterà l’esordio europeo del cantautore toscano. Sarà l’occasione per presentare dal vivo, in un’atmosfera più intima e raccolta, i brani del suo ultimo progetto discografico, accanto ai successi che lo hanno reso uno dei nomi più originali e apprezzati della nuova scena musicale italiana.

I biglietti per l’evento saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 del 15 settembre 2025 sulla piattaforma ufficiale www.biglietteria.ch.

Con questo tour europeo, Lucio Corsi si prepara a far conoscere anche al pubblico internazionale il suo universo musicale surreale, poetico e visionario, confermandosi come uno degli artisti più interessanti della sua generazione.

le ultime news