L’attore Luca Zingaretti ha pubblicato un video su Instagram in cui denuncia un episodio avvenuto all’aeroporto di Fiumicino, dove la moglie ddel ministro Urso avrebbe saltato la fila con l’aiuto della scorta.
La denuncia di Zingaretti sui social
Nel video, l’attore descrive come la moglie di un politico nazionale sia stata accompagnata dalla scorta per saltare la fila al check-in. Zingaretti ha espresso la sua indignazione, affermando: “«A Fiumicino, quando depositi i bagagli, ho assistito a una scena che veramente… C’era la moglie di un politico nazionale che è passata davanti a tutti, con la scorta che le diceva: “Prego, prego”. Ma io dico, vi chiedo: ma non vi vergognate? Non vi vergognate neanche per andare in vacanza? Vergognatevi”.
Identità della persona coinvolta e reazioni
La donna in questione sarebbe Olga Sokhnenko, moglie del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. L’episodio ha suscitato numerose reazioni sui social media, con utenti divisi tra chi sostiene la denuncia di Zingaretti e chi difende la necessità di misure di sicurezza per le famiglie dei politici.
Risposta del ministro Urso
Il ministro Adolfo Urso ha risposto all’accaduto dichiarando dichiarando al Corriere della Sera, il ministro Urso: “Ho accompagnato mio figlio di 7 anni e mia moglie in aeroporto prima di recarmi al ministero. È compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza. Mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come chi mi conosce sa”.