Luca Argentero e Giulia Michelini protagonisti di “Motorvalley”, nuova serie Netflix

Netflix annuncia "Motorvalley", una nuova serie italiana con Luca Argentero e Giulia Michelini. Scopri i dettagli sulla trama e il cast.

Netflix ha annunciato una nuova serie italiana intitolata “Motorvalley”, che vedrà protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini. La serie, ambientata nel mondo delle corse automobilistiche, promette di portare sul piccolo schermo un mix di adrenalina e dramma familiare.

La trama di “Motorvalley”

“Motorvalley” è ambientata in Emilia-Romagna, famosa a livello mondiale proprio come Motor Vally per essere il luogo dove sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo, come Ferrari, Maserati, Pagani, L amborghini, Ducati. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Netflix, la serie seguirà le vicende di una famiglia coinvolta nel mondo delle corse, esplorando le dinamiche personali e professionali che si sviluppano in questo contesto. Luca Argentero interpreterà il ruolo di un ex pilota di Formula 1 che, dopo un grave incidente, si ritrova a gestire l’officina di famiglia. Giulia Michelini, invece, vestirà i panni della sua partner, una donna determinata e ambiziosa che lotta per affermarsi in un ambiente dominato dagli uomini.

Il cast e la produzione

Oltre a Luca Argentero e Giulia Michelini, “Motorvalley” vedrà la partecipazione di un cast di attori italiani di talento. Creata da Matteo Rovere, Gianluca Bernardini e Francesca Manieri, Motorvalley debutterà nel 2026 e sarà diretta da Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. Le riprese sono iniziate nei primi mesi del 2025 e si svolgeranno principalmente in Emilia-Romagna

Quando uscirà “Motorvalley” su Netflix?

La data di uscita di “Motorvalley” non è stata ancora ufficialmente annunciata da Netflix, ma secondo alcune fonti, la serie potrebbe debuttare sulla piattaforma entro la fine dell’anno. L’attesa è alta e considerando il calibro degli attori coinvolti e la popolarità del tema automobilistico in Italia, “Motorvalley” si preannuncia come una serie che ha tutte le carte in regola per catturare l’attenzione non solo degli appassionati di motori, ma anche di chi ama le storie intense e ben recitate.

le ultime news