Loredana Cannata ricoverata dopo l’Isola dei Famosi: “Conseguenze fisiche e psicologiche dell’incidente sott’acqua”

L'attrice Loredana Cannata è stata ricoverata in cardiologia dopo un incidente durante la finale dell'Isola dei Famosi, dove è rimasta impigliata sott'acqua durante una prova di apnea.

Durante la finale dell’Isola dei Famosi, Loredana Cannata ha affrontato una prova di apnea che prevedeva la permanenza sott’acqua per un minuto e mezzo all’interno di una gabbia. Dopo circa un minuto, nel tentativo di risalire, i suoi capelli si sono impigliati nella struttura, impedendole di emergere. La conduttrice Veronica Gentili, visibilmente preoccupata, ha esclamato: “È rimasta impigliata con qualcosa con cui si è legata. Ragazzi per cortesia aiutatela”. Lo staff è intervenuto prontamente, tagliando una parte dei capelli con le forbici e permettendo all’attrice di risalire in superficie. Una volta emersa, Loredana ha rassicurato tutti: “Sto bene! Stavo contando 40 secondi, poi ho cercato di risalire, ma i capelli erano incastrati. Non riuscivo a liberarli, cominciavo a bere acqua e ho davvero pensato di non farcela. È stato spaventoso. Ho cercato di strapparmeli da sola per prendere aria… Alla fine ce l’ho fatta, anche se ho preso un brutto colpo: ho un ematoma dietro la testa perché ho sbattuto contro la sbarra”. 

Dopo l’incidente, Loredana Cannata è rientrata in Italia e ha iniziato a manifestare difficoltà respiratorie e una sensazione di “fame d’aria”. Preoccupata per questi sintomi, si è recata al pronto soccorso, dove è stata ricoverata nel reparto di cardiologia per accertamenti. In un post su Instagram, l’attrice ha spiegato: “Venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso per farmi controllare”. 

Loredana ha inoltre condiviso le sue riflessioni sull’incidente, rivelando di aver rivisto il video della prova e di aver calcolato i tempi: “Dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, cercando di strappare i capelli incastrati, cercando di spostare il mare dalla mia faccia, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua, più volte, ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così”. 

le ultime news